Fabrizio Frizzi e la gaffe su "piazza dei Miracoli"

Un'altra gaffe a "L'Eredità". I telespettatori più attenti non hanno perdonato uno scivolone di Frizzi durante una delle ultime puntate del quiz-show di Raiuno

Un'altra gaffe a "L'Eredità". I telespettatori più attenti non hanno perdonato uno scivolone di Frizzi durante una delle ultime puntate del quiz-show di Raiuno. Il conduttore ha collocato la celebre piazza dei Miracoli di Pisa nella città di Siena. Il concorrente, durante la prova finale della "ghigliottina", avrebbe dovuto indovinare la parola nascosta ("miracoli") per assicurarsi la vincita di 32.500 euro e tra quelle proposte in qualità di indizi, c'era anche la parola "piazza".

Il concorrente però non ha trovato la parola vincente e così il conduttore ha spiegato il ragionamento che avrebbe dovuto fare per abbinare la parola "miracoli" a quella di piazza: "Come mai non hai pensato alla famosa piazza dei Miracoli di Siena?", ha detto Frizzi. Pronta la rivolta pisana sui social che ha costretto il conduttore a scusarsi nel corso della successiva puntata.

Commenti

cicero08

Mar, 09/02/2016 - 16:57

capita anche a chi, di solito, è fin troppo perfettino..

rawing

Mar, 09/02/2016 - 21:13

Un degno aspirante giurato altro che perfettino.

hectorre

Mar, 09/02/2016 - 22:40

frizzolone..il tontolone della tv......mi ricorda prodi nel modo di fare...non capisco se ci è o ci fa

capitanuncino

Mer, 10/02/2016 - 01:54

Mi sa che chiamate tutto "gaffe", la volta scorsa (Tornatore fabbro)si trattava di ignoranza della concorrente (pisana), questa volta è chiaramente un lapsus, visto anche che la rai continua a propinarci il Palio di Siena più volte all'anno, il nostro Frizzi ha confuso Piazza dei Miracoli con Piazza del Palio, senza poi contare che a Roma c'è Piazza di Siena, a Villa Borghese, anch'essa spesso nominata in occasioni di gare ed esibizioni ippiche. Con l'occasione vorrei dire che preferisco Frizzi a volte un po' stralunato e confusionario che il monotono Conti sempre uguale a se stesso (anche a Sanremo), il primo ha fatto il Liceo Classico, il secondo chiaramente è un Ragioniere...

un_infiltrato

Mer, 10/02/2016 - 08:57

Gaffe imperdonabile, grande scivolone. Ma stiamo scherzando? Ma chi se ne frega?

antes1

Mer, 10/02/2016 - 11:14

Grazie a questo articolo che rappresenta una tappa miliare nella storia del giornalismo italiano, Mario Valenza si candida - di diritto - al premio Pulitzer.

aitanhouse

Mer, 10/02/2016 - 14:51

ma ci sta ancora chi si sorbisce questa tv di stato buona solo ad arricchire i soliti compagnucci con i soldi dei contribuenti? e se frizzi ha fatto un errorino così veniale, prendetelo almeno per una novità assoluta in quel mare di noia, di personaggi sempre uguali,di telegiornali taroccati, di stupidità e bugie raccontate per verità assoluta, di immagini stampate sui teleschermi, di ignoranti che si spacciano per opinion leaders solo perchè leccano le scarpe del potere,etc,etc.