Cultura e Spettacoli

Fan di "Mamma, ho perso l'aereo" contro il reboot: "Lasciate stare i classici"

"Mamma, ho perso l'aereo" verrà riproposto in chiave moderna. Lo ha affermato il CEO della Disney Bob Iger, ma i fan del film non hanno gradito e in rete sono scoppiate le prime polemiche

Fan di "Mamma, ho perso l'aereo" contro il reboot: "Lasciate stare i classici"

Vi ricordate del piccolo ma furbetto Kevin McCallister, pronto a tutto pur di difendere la sua casa da due ladri molto pasticcioni? Ebbene, la Disney ha annunciato che il 12 novembre di quest’anno negli Stati Uniti, sulla piattaforma Disney+ andrà in onda il reboot del mitico "Mamma, ho perso l’aereo". Come riporta il Daily Mail, a rivelarlo è il CEO della Disney Bob Iger, che ha parlato di un film “reinventato per le nuove generazioni”.

Il film, uscito nelle sale nel 1990, vedeva come protagonista un simpatico bambino di 8 anni (Macaulay Culkin), che dimenticato a casa dai genitori durante le vacanze natalizie, metterà in scena una vera e propria guerra per difendere la casa da due indesiderati intrusi. A seguito del grande successo, nel 1992 arrivò "Mamma ho riperso l'aereo: mi sono perso a New York", in cui Kevin vaga per le strade della Grande Mela dopo aver sbagliato volo.

Essendo considerato un vero e proprio cult di Natale, la notizia di un reboot di "Mamma ho perso l’aereo" non è stata accolta molto bene dai fan del film, che hanno espresso tutto il loro disappunto sui social, chiedendo alla Disney di “lasciar stare il film”. “NO Disney NO! Non potete rifare Home Alone… smettetela di rifare i classici e tirate fuori qualcosa di nuovo! Home alone è perfetto così com’è, quindi LASCIATELO STARE!” , “Lasciate stare Home Alone. Qualsiasi classico rifatto non sarà mai divertente. Perché non immaginate qualcosa di nuovo?”, “Non avete imparato niente da Ghostbusters? Lasciate in pace i classici”.

"Mamma ho perso l'aereo" non sarà il solo reboot in programma: Iger ha infatti annunciato che verranno riproposti anche "Una notte al museo" e "Diario di una schiappa".

Commenti