Cultura e Spettacoli

Fedez, tweet di Maurizio Gasparri nel nome del suo nuovo album

Fedez annuncia l'arrivo nei negozi di "Pop-Hoolista - Cosodipinto Edition", riedizione del precedente e un DVD. Il nome nasce dai tweet di Maurizio Gasparri

Fedez, tweet di Maurizio Gasparri nel nome del suo nuovo album

Il web è diviso: c'è chi pensa che sia una geniale mossa di marketing, chi invece è convinto si tratti di una discutibile trovata pubblicitaria e di una ennesima provocazione. Sta di fatto che anche stavolta Fedez fa parlare di sé. Il rapper amatissimo dagli adolescenti italiani, dopo la nomination come Best Italian Act agli MTV EMA 2015 - che si terranno proprio nella sua Milano - ha annunciato l'uscita nei negozi di "Pop-Hoolista Cosodipinto Edition", una riedizione del suo quarto disco in studio che finora ha già venduto oltre centomila copie. Si tratta di una versione aggiornata dell'album, contenente anche un DVD con centodieci minuti di immagini del backstage dei concerti e dei momenti più belli dei live. Ci saranno anche due brani inediti dal titolo "21 grammi" e "Beautiful Disaster". Quest'ultimo vede la collaborazione di Mika, suo compagno di avventure dietro il bancone della giuria di X Factor a partire dal 22 ottobre.

Ma è il titolo dell'album a destare curiosità. Non solo il nome originario dell'album, "Pop-Hoolista", ma anche quel "Cosodipinto Edition", che in molti si son chiesti da dove derivi. Ebbene, si tratta della definizione del rapper data da Maurizio Gasparri in un famoso scontro online avvenuto nell'ottobre dello scorso anno.

Evidentemente Fedez non ha dimenticato quell'espressione, che nelle ore successive alla polemica divenne anche un hashtag assai popolare su Twitter, tanto da dare questo titolo al suo nuovo lavoro.

Commenti