Cultura e Spettacoli

Vincenzo Mingolla, l'ex ballerino di Amici, sposa il suo compagno

Vincenzo Mingolla, l'ex ballerino del talent show Amici, ha realizzato il suo sogno sposando il compagno Andrea Falzone. Splendida festa di nozze per la coppia, alla quale hanno presenziato, oltre ai familiari e agli amici, anche personaggi dal volto noto

Vincenzo Mingolla, l'ex ballerino di Amici, sposa il suo compagno

Vincenzo Mingolla e Andrea Falzone, legati da anni, si sono uniti in matrimonio sfidando ogni tabù. Mingolla, ex ballerino del talent show Amici, e Falzone, facoltoso avvocato romano, hanno consapevolmente scelto di celebare le loro nozze, secondo il rito delle unioni civili, pubblicamente e condividendo tale data importante con le persone a loro care.

La coppia di comune accordo ha selezionato con accuratezza la location ideale, una cornice suggestiva adatta ad ospitare i festeggimenti del giorno più felice per entrambi i neo coniugi. Difatti, la splendida cerimonia ha avuto luogo presso l'incantevole castello di Santa Severa, un posto romantico che lambisce le rive del mare, nell'hinterland di Roma. L'elegante festa è stata scandita da diversi momenti: una cena d'apertura al chiaro di luna, seguita da una rappresentazione pirotecnica, per concludersi con il divertentismo del dj set che ha fatto scatenare gli ospiti. Ad allietare la cerimonia e per festeggiare la coppia di sposi, hanno provveduto la sfilza di familiari e parenti presenti, che insieme ai numerosi amici invitati hanno creato un clima armonioso intorno a loro. Le persone che hanno presenziato alla cerimonia conoscono da vicino la storia d'amore di Vincenzo e Andrea, e le varie vicissitudini fronteggiate da essi, perciò hanno condiviso con maggiore gioia tale evento festoso.

Alla festa di matrimonio di Vincenzo Mingolla e Andrea Falzone erano presenti altresì alcuni personaggi pubblici appartenenti sia al mondo della politica, come Nichi Vendola insieme al suo compagno e al figlio Tobia, e l'ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio, sia al mondo del giornalismo, come Alberto Matano. Inoltre, tra gli invitati vi erano anche i colleghi di Vincenzo, in primis la ballerina di Amici, Eleonora Scopelliti, i danzatori del Lido di Parigi con i quali Vincenzo ha ballato nel ruolo di primo solista Can Can e la velina Shaila Gatta.

Assurti a coppia anche dal punto di vista legale, e coronato il loro intimo desiderio di unirsi in matrimonio, Vincenzo ed Andrea hanno esternato le rispettive sensazioni ed emozioni in merito all'evento appena vissuto. Andrea, in preda alla felicità ha confessato: "Mia mamma mi ha confessato che era così emozionata che l'emozione ha superato anche il giorno delle sue nozze". Mentre Vincenzo, orgoglioso della decisione da lui assunta e fiero e commosso del supporto mostrato dai suoi familiari, ha dichiarato: "Sono stordito dall'affetto e dal trasporto con cui ogni singolo invitato ha vissuto quel meraviglioso giorno. Il calore e il sostegno della mia famiglia mi hanno fatto sentire ancora più forte e hanno reso la nostra unione ancora più importante. Tutta la mia famiglia, da ogni parte d'Italia è stata presente con noi e ci ha dimostrato il loro amore.

Questo è stato bellissimo e per me non era assolutamente scontato considerando il mio percorso non sempre felicissimo".

Commenti