Cultura e Spettacoli

La figlia di Ewan McGregor racconta: "Mi incolpavo per gli stupri e gli attacchi di un uomo"

Clara McGregor, figlia del noto attore Ewan, ha parlato pubblicamente del suo anno difficile facendo delle rivelazioni choc

La figlia di Ewan McGregor racconta: "Mi incolpavo per gli stupri e gli attacchi di un uomo"

Le confessioni choc della figlia di Ewan McGregor, Clara, hanno fatto il giro del web e lasciato ammutoliti tutti i suoi fan: la giovane, infatti, ha raccontato per la prima volta di aver subito stupri e violenze da un uomo.

Clara McGregor ha scelto di pubblicare una lunga lettera sul suo profilo Instagram spiegando che è stata dura, per lei, aprirsi in questo modo, ma di averlo fatto nella speranza di poter “aiutare altri a sentirsi meno soli”. Così, dopo un anno difficile durante il quale ha dovuto curare il suo perenne stato di ansia e la dipendenza da farmaci per la depressione, la modella 23enne ha deciso di raccontare il suo lungo calvario facendo delle rivelazioni sconcertanti.

Mi prendo questo momento per parlare dei disturbi mentali. Mi sono vergognata così tanto dei miei problemi che non ne ho parlato nemmeno con gli amici – ha scritto la figlia dell’attore Ewan McGregor - . Ho sofferto di ansia paralizzante da quando avevo quattro anni e sono andata in terapia da quando ero una bambina. Sono così grata di quello che terapia e psicoanalisi hanno fatto per me. Ho lavorato tanto su me stessa e continuo a farlo. Ho a che fare con dei traumi passati, anche se alcuni sono più recenti di altri”.

Con queste parole, Clara è entrata nel dettaglio di quanto le è accaduto. “L’ansia mi ha impedito di vivere la vita che volevo, è una gabbia dalla quale faccio ancora fatica ad uscire – ha continuato a scrivere – . Ho preso farmaci come il Lexapro che mi ha aiutata molto e molti medici mi hanno detto che non potevo vivere in questo modo”. “Ho lottato anche con l’abuso di sostanze – ha rivelato -. A causa della mia ansia ho preso lo Xanax e sono contenta di dire che ‘sono sobria’ da 110 giorni. Sono andata al Cirque Lodge (un centro di riabilitazione, ndr) per un po’ per rimettermi in forma e ho incontrato delle persone meravigliose che mi hanno cambiato la vita. Mi vergognavo così tanto della mia dipendenza, della mia ansia e depressione. Mi vergognavo anche dell’abuso subito. Mi sono data la colpa dei lividi, degli occhi neri per gli stupri e delle aggressioni di quell’uomo”.

Dopo un anno difficile, però, Clara McGregor è riuscita a riprendersi e, adesso, è felice di ciò che è diventata.

Commenti