Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello: "Valletta a Sanremo perché bella? Così funziona lo show"

La fidanzata di Valentino Rossi, in un post sul suo profilo Instagram, si schiera al fianco di Amadeus, travolto dalle polemiche per le sue dichiarazioni

Francesca Sofia Novello: "Valletta a Sanremo perché bella? Così funziona lo show"

Francesca Sofia Novello è da giorni al centro dell’attenzione in seguito alle dichiarazioni di Amadeus durante la conferenza stampa di presentazione del 70esimo Festival di Sanremo. La diretta interessata si è così schierata in difesa del conduttore e direttore artistico della kermesse.

La fidanzata di Valentino Rossi, in un post apparso sul suo profilo Instagram, ha replicato a chi critica le parole del presentatore, accusato di sessismo per aver detto che la modella “ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”.

"Partiamo dal presupposto – scrive la Novello – che io nella vita faccio la modella da quando avevo 16 anni, che sono diplomata in lingue e che sono iscritta a Giurisprudenza con soli due esami alla laurea. Faccio la modella adesso che sono fidanzata con Vale e farò la modella anche nel caso in cui mi sposi o mi lasci con lui!".

Francesca Sofia vuole mettere la parola fine ad ogni strumentalizzazione. "Faccio la modella – specifica – perché sono bella? Sì, come tutte le modelle del mondo. Mi hanno chiamata per fare la valletta a Sanremo perché sono bella? Può essere, visto che in 69 anni di festival sono sempre state chiamate donne molto belle, e spesso più belle di me, così funziona lo show!".

Francesca Sofia Novello: "Ho grande testa e gran cuore"

La showgirl non vuole fare passi indietro: per lei Sanremo rappresenta una grande opportunità professionale e così sta vivendo quest’esperienza. "Mi hanno chiamata – aggiunge la Novello – perché sono la ragazza di Vale? Forse si, forse no... ma questo mi interessa assai poco perché per me è un lavoro e come tale lo prendo!".

"Chi mi conosce – conclude la modella – dice che oltre ad essere bella ed essere la ragazza di Vale, io abbia una grande testa, un grande cuore e che sicuramente ho una visione estremamente positiva della vita! Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità".

Già in una precedente intervista, la Novello ha preso posizione in favore di Amadeus. "Purtroppo – ha detto all’Ansanon credo che sia il passo avanti o indietro ad assicurare e a garantire il ruolo della donna. Mi fa ridere tutto questo tam tam, però fa parte del gioco.

Il Sanremo che ha immaginato Amadeus è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature e sfaccettature".

Partiamo dal presupposto che io nella vita faccio la modella da quando avevo 16 anni, che sono diplomata in lingue e che sono iscritta a Giurisprudenza con soli due esami alla laurea. Faccio la modella adesso che sono fidanzata con Vale e farò la modella anche nel caso un cui mi sposi o mi lasci con lui! Faccio la modella perché sono bella? Si, come tutte le modelle del mondo. Mi hanno chiamata per fare la valletta a Sanremo perché sono bella? Può essere , visto che in 69 anni di festival sono sempre state chiamate donne molto belle, e spesso più belle di me, così funziona lo Show! Mi hanno chiamata perché sono la ragazza di Vale? Forse si, forse no.. ma questo mi interessa assai poco perché per me è un lavoro e come tale lo prendo! Chi mi conosce dice che oltre ad essere bella ed essere la ragazza di Vale, io abbia una grande testa, un grande cuore e che sicuramente ho una visione estremamente positiva della vita! “Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di queste polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e delle pari opportunità”. Un abbraccio a tutti

Un post condiviso da Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) in data:

Commenti