Cultura e Spettacoli

Franco Gatti dice addio ai "Ricchi e Poveri"

"Dopo tanti anni di splendido lavoro insieme ho deciso di dedicarmi di più alla mia famiglia, una semplice scelta di vita"

Franco Gatti dice addio ai "Ricchi e Poveri"

"Dopo tanti anni di splendido lavoro insieme ho deciso di dedicarmi di più alla mia famiglia, una semplice scelta di vita. Auguro ai miei meravigliosi compagni ancora tanti anni di successi". Franco Gatti dice addio così ai "Ricchi e Poveri". "Noi restiamo sul palco perché questa è la nostra vita", hanno replicato in una nota Angela Brambati e Angelo Sotgiu, ultimi rimasti della band genovese. Il successo per la band arriva nel 1970, quando i Ricchi e Poveri partecipano per la prima volta al Festival di Sanremo prendendo il posto di Gianni Morandi e classificandosi secondi con la canzone "La prima cosa bella", in coppia con Nicola Di Bari.

Da quella canzone parte un'ascesa al successo senza fine. "Che sarà", "L'amore è una cosa meravigliosa" e "Amici Miei" entrano nella storia della musica italiana. Alla vigilia dell'esibizione con il gruppo a Sanremo, dove avrebbero dovuto presentare il brano "Sarà perché ti amo", Marina Occhiena annuncia di abbandonare la formazione. Alla base della sua decisione i forti conflitti interni: soprattutto con l'altra cantante, Angela Brambati. Ora l'addio di Gatti.

La sua mancanza sul palco di certo si sentirà.

Commenti