Cultura e Spettacoli

Freccero e Di Battista un pranzo senza "bocconi amari"

Il Direttore di Rai due Carlo Freccero e il cinquestelle Alessandro di Battista sono stati fotografati insieme a pranzo. Altro che incontro occasionale un vero e proprio appuntamento, perchè si sà, con la pancia piena si decide meglio

Freccero e Di Battista un pranzo senza "bocconi amari"

Si erano ammirati da lontano, soprattutto Freccero, che qualche settimana fa aveva speso parole di apprezzamento nel confronti di Alessandro Di Battista dicendo che ammirava la sua verginità politica. Da qui a pranzare insieme il passo è stato breve, anzi brevissimo e uno dei leader dei Cinquestelle e il nuovo Direttore di Rai2 si sono visti per mangiare qualcosa insieme come documentato dal settimanale Chi, ma soprattutto per chiacchierare.

Un tavolo appartato per due e una lunga conversazione interrotta da un primo e un secondo (non sappiamo se abbiano preso anche il dolce). Come molti sanno le più grandi decisioni vengono prese a tavola, e la domanda di tutti è proprio questa cosa si saranno detti?

Il “contendere”, anche usando una parola non appropriata è probabilmente la situazione Rai, dove il direttore Freccero appena insediato ha già creato una bella rivoluzione. Spostamenti e dichiarazioni per un totale rinnovamento della rete. Cambiamento che i Cinquestelle hanno preteso fin dall’inizio, sia in politica che in qualsiasi altra forma.

E l’incontro con Di Battista che del movimento è la parte più estrema, fa pensare che tra i due ci sia stato uno scambio di idee su questa linea da seguire. Freccero, notoriamente uomo considerato di sinistra (anche se fu proprio la sinistra a spedirlo sul satellite) probabilmente sta cambiando direzione ma c’è chi sta apprezzando questo cambiamento augurandosi un po’ di aria fresca. Sperando però che non sia troppo visto che già qualche tonfo di share c’è già stato.

Ma, per dirla come sentiamo sempre dire, “Lasciamoli lavorare” e vediamo cosa succede, perché magari i due a quel pranzo si sono visti solo per gustare qualche piatto.

Commenti