Freccero: "Sorrentino su Canale 5? Chapeau a Mediaset"

L'ex direttore di Rai 4: "Finalmente vedremo qualcosa di bello in tv"

Freccero: "Sorrentino su Canale 5? Chapeau a Mediaset"

"Finalmente in tv vedremo qualcosa di bello". Parola di Carlo Freccero, autore televisivo che ha ultimamente ricoperto cariche importanti in Rai, che fa i complimenti a Mediaset.

"Chapeau", commenta all'Huffington Post la decisione di Canale 5 di mandare in onda in prima serata "La grande bellezza", scelta che invece ha irritato gli esercenti dei cinema perché, a loro dire, penalizzerà "l'ulteriore sfruttamento dell'opera all'interno della filiera audiovisiva". "Come spettatore mi rallegro - afferma invece Freccero - La messa in onda de "La grande bellezza" è un regalo che viene fatto a tutti i telespettatori, troppe volte costretti a vedere i soliti talk show. Dunque criticare Mediaset per questa decisione mi sembra una bestemmia, una polemica pretestuosa. Credo che il passaggio in tv sia una fantastica promo per il film e che possa poi invogliare molti ad andare a rivederselo al cinema.

Anche perché la fattura dell'opera propone un impatto visivo completamente diverso a seconda del mezzo che si sceglie per guardarlo. Quindi la scelta di Mediaset può rilanciare il prodotto anche per il grande schermo, non il contrario".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica