Cultura e Spettacoli

FuoriSerie

Domani sbarca su Netflix, una serie che ha destato un buon livello di attesa. Si tratta di The Innocents, una produzione originale della piattaforma di streamingo on line, pensata per chi ama mistero, paranormale e anche magari anche una punta di horror. Il prodotto va detto subito è girato bene, ma ormai in questo senso gli standard sono molto alti. E anche il cast è robusto: Guy Pearce, Sorcha Groundsell e Percelle Ascott.

La trama non è proprio una novità e declina a suo modo il tema dei super poteri e della difficoltà di essere diversi dagli altri. Al centro del racconto, una ragazza dotato di un potere particolare ereditato dalla madre: June McDaniel infatti può mutare forma. Un potere o una maledizione? Ve lo diranno gli otto episodi della prima stagione, nella quale la protagonista scoprirà di non essere la sola a possedere questo strano potere. Altri ce l'hanno e si tengono lontano da occhi indiscreti. Nel suo viaggio verso la verità l'accompagnerà il fidanzato Harry, il che tiene insieme il classico del «romanzo di formazione»e la storia d'amore. Non manca nemmen il leitmotiv del paranormale che ormai fa capolino in un sacco di serie: cosa è vero di quello che si vede?

Detto questo bisogna essere sinceri, la serie decolla davvero troppo lentamente. In un panorama ricchissimo e sempre più vario la selezione darwiniana si fa spietata. E secondo noi The Innocents non la passerà. Il grande mutaforma delle serie televisive resterà il Manimal degli anni Ottanta.

Sempliciotto ma efficace.

Commenti