Cultura e Spettacoli

Dalla Galiena alla Stella un supercast per "Ballando"

Il primo nome ufficializzato è quello di Alba Parietti. Tra i volti anticipati ci sono anche Giuliana De Sio e Anna Galiena

Dalla Galiena alla Stella un supercast per "Ballando"

Un cast di tutto rispetto. Sabato 25 febbraio in prima serata su Raiuno, tredici aspiranti ballerini scenderanno in pista a Ballando con le Stelle 2017. Anche per questa edizione, Milly Carlucci ha scelto concorrenti eterogenei. Ecco, chi saranno secondo quanto riportato dal sito di Davide Maggio. Il primo nome ufficializzato è quello di Alba Parietti. Tra i volti anticipati da Novella 2000, ci sono anche Giuliana De Sio, amatissima attrice campana, classe 1957, che si prepara a un'overdose mediatica: è in onda su Canale 5 in ben due fiction (Il Bello delle Donne e Amore Pensaci Tu). Altro volto noto della serialità tricolore è Anna Galiena. Protagonista de Il Bello delle Donne 4 e di Ballando con le Stelle anche Christopher Leoni, noto alle cronache rosa per la sua relazione sentimentale con Francesca Versace. Tra gli attori in gara ci sarà anche Simone Montedoro, smessi mi panni del Capitano Tommasi di Don Matteo. Per il reparto belli si fa il nome di Fabio Basile, judoka e medagliato olimpico (classe 1994). Tra gli sportivi in pista si annovera anche Martin Castrogiovanni, rugbista italo argentino che non ha mai disdegnato il piccolo schermo. A districarsi tra un tango e un paso doble, anche Martina Stella, una delle concorrenti più promettenti. A strizzare l'occhio al pubblico più adulto ci penserà, invece, Fausto Leali, 72 anni. La vera sorpresa, però, potrebbe arrivare da Oney Tapia, campione paralimpico italiano specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco. Classe 1976, è nato a Cuba ed è cieco. Spiazza anche il nome di Anna La Rosa, classe 1955 e un curriculum da giornalista politica.

Chiudono il cast il giovane attore Antonio Palmese e una «zarina» di Instagram, Xenia, modella di origine russa che vanta 1 milione di follower.

Commenti