Cultura e Spettacoli

Game of Thrones: ecco il trailer ufficiale della settima stagione

È stato diffuso il trailer esteso della settima e penultima stagione di Game of Thrones che si concentra sulle grandi famiglie della saga

Game of Thrones: ecco il trailer ufficiale della settima stagione

È stato diffuso il trailer ufficiale della nuova stagione di Game of Thrones, la settima e penultima della serie tanto amata in tutto il mondo.

La nuova stagione uscirà negli Stati Uniti il prossimo 16 luglio e verrà trasmessa in Italia su Sky Atlantic poche ore dopo la messa in onda in America. Il trailer contiene diversi spoiler, è molto esteso e fa il punto della situazione sulle diverse famiglie che si contendono il Trono di Spade.

La prima parte è totalmente incentrata su Cersei Lannister, incoronata nell'ultima puntana regina del Trono dopo il suicidio del re, suo figlio Tommen. La regina fa una lista dei nemici che si è fatta, che vanno da nord a sud e da est a ovest. Cersei, infatti, con la decisione di uccidere la moglie di Tommen, Margaery Tyrell, si è fatta nemica anche l'ultima famiglia che le era rimasta alleata.

Da est arriva invece la flotta di Daenerys Targaryen che, per la prima volta, arriva nel continente Occidentale. Nel suo esercito troviamo il capo degli Immacolati, Verme Grigio, i Dothraki dell'ex marito Khal Drogo, le navi dei Martell e dei Tyrell e quelle quelle che fanno capo a Theon e Yara Greyjoy.

Da ovest arriva invece la flotta guidata da Euron Greyjoy che ha sconfitto Yara, quella degli Uomini di Ferro. Mentre da Sud potrebbe arrivare anche la famiglia dei Martell. Il trailer si concentra comunque sui protagonisti assoluti: Cercei, Daenerys e Jon Snow, nonostante si vedano anche gli altri personaggi della saga come Arya, Sansa, Tyrion e Melisandre.

La stagione sarà composta, a differenza delle altre, da soli sette episodi.

Commenti