Cultura e Spettacoli

Gemelle Kessler sempre in forma: che "Da-da-un-pa" dalla Venier

Ospiti di Domenica In, Alice ed Ellen Kessler hanno improvvisato un divertente balletto sulle note del brano che le rese famose negli anni '60, il mitico "Da-da-un-pa". Anche Mara Venier si è unita alla coreografia. Il risultato? Insomma...

Gemelle Kessler sempre in forma: che "Da-da-un-pa" dalla Venier

Ormai hanno quasi 82 anni, ma non fanno caso alla loro età. E quando c'è da ballare non si tirano indietro. Stiamo parlando ovviamente delle gemelle Kessler, Alice ed Ellen, le sorelle della Germania Est che a partire dagli anni Sessanta hanno fatto sognare diverse generazioni di Italiani sulle note di alcuni successi che oggi i più giovani fischiettano senza conoscerne le origini. Come "Da-da-un-pa", mitica sigla di Studio Uno che le ha consegnate alla leggenda della musica e della televisione del Belpaese.

Ospiti di Domenica In, a 80 anni suonati - anche se non bisognerebbe rivelare l'età delle donne - le Kessler hanno improvvisato alcuni passi del loro brano più famoso, scatenando l'entusiasmo del pubblico della trasmissione di Rai 1. Anche la conduttrice, Mara Venier, non ha potuto fare a meno di imitare i passi della straordinaria coreografia delle ballerine cresciute artisticamente in Germania e arrivate in Italia nei primi anni Sessanta dopo avere conquistato il cuore e la stima del pubblico del Lido di Parigi. Pur evitando di compiere il loro pezzo forte, la "spaccata" su cui hanno ammesso di "allenarsi ancora" ma preferendo non farla in pubblico per "evitare brutte figure", Alice ed Ellen si sono divertite a ballare ancora una volta sulle note del loro grande successo. Ci ha provato anche la Venier.

Il risultato? Così così. All'inizio ha faticato a stare al passo, per poi prendere lentamente confidenza con i movimenti del corpo e delle mani delle gemelle Kessler. A fine spettacolo, la presentatrice ha chiesto al pubblico se fosse andata bene. La risposta? Un sì collettivo con tanto di standing ovation. Pure le gemelle hanno apprezzato. Prima del "Da-da-un-pa", Alice ed Ellen si sono raccontate alla Venier in una lunga intervista nella quale, tra i temi affrontati, spicca quello di non avere messo su famiglia. Ellen, legata 20 anni all'attore Umberto Orsini, ha svelato che "Ci siamo lasciati perché si era innamorato di una donna molto più giovane di me. Non è stato facile, era il momento della menopausa e ci sono rimasta male. Pensavo di essere vecchia e indesiderabile a 46 anni. Adesso abbiamo 82 anni e non mi sento più vecchia". Alice ha aggiunto: "Non avere avuto figli non è un rimpianto. Nostro padre trattava male mamma. Abbiamo sempre cercato la libertà".

Altro che a letto con Pippo Baudo..

.

Commenti