Cultura e Spettacoli

Argentero: "Le femministe rovinano il romanticismo". Scoppia la bufera sui social

Le parole sulla gender equality di Luca Argentero al settimanale Oggi hanno scatenato una pioggia di polemiche contro l'attore, accusato di avere un'idea retrograda sulle donne. La sua risposta non è tardata ad arrivare

Argentero: "Le femministe rovinano il romanticismo". Scoppia la bufera sui social

È bufera su Luca Argentero a causa di un'intervista rilasciata dall'attore al settimanale Oggi. L'attore ha parlato della sua compagna definendola “molto poco femminista” e tratteggiandone un profilo che, secondo alcuni, sarebbe offensivo nei confronti del mondo femminile. Le parole di Luca Argentero sono state interpretate in modo controverso e andrebbero contro i principi di parità sessuale che si stanno imponendo nella nostra società.

L'attore torinese ha ormai una storia solida e consolidata con Cristina Marino, che ha fatto innamorare Luca dopo la fine del matrimonio con Miriam Catania. Per spiegare la sua definizione di “molto poco femminista” riferito alla sua compagna, Argentero dice: “È un'imprenditrice, super impegnata nel suo lavoro, ma, al tempo stesso, le piace occuparsi della casa e ricevere le attenzioni che sono dovute a una donna, farsi coccolare. L'ossessione per la gender equality ha rovinato il romanticismo e ha inibito l'uomo che deve avere a che fare con donne sempre più forti, affermate. Voglio dire, ti trovi davanti una che ci "prova".” Nella sua teoria, l'attore poi prosegue affermando il diritto/dovere dell'uomo di corteggiare e di non essere inibito da una donna troppo intraprendente. Lui preferisce “continuare a essere l'uomo della coppia, il maschio… Portarti un fiore, invitarti a cena… Non mi va di scontrarmi con una che si offende se le apro la portiera della macchina o le verso l'acqua a tavola.

Le parole di Luca Argentero hanno rapidamente conquistato i social e sono state oggetto di pesanti contestazioni, soprattutto su Twitter dove l'attore è stato accusato di perseguire stereotipi sessisti lontani dalla società moderna. Alla valanga di parole indignate che sono pervenute all'attore, con il suo solito aplomb lui ha risposto con un tweet breve e conciso: “Twitter: l’arte di vedere del marcio anche dove non c’è…

Commenti