Gf, Barbara D'Urso risponde a Fontana: "Caro ministro, la famiglia è qualunque tipo di amore"

Nel corso della finale del Gf Nip, la conduttrice del reality ha colto l'occasione per replicare ad un'affermazione del ministro Lorenzo Fontana che in questi giorni ha fatto parecchio discutere

L'ultima puntata del Gf Nip è stata ricca di colpi di scena, di sorprese, ma è stata anche l'occasione per Barbara D'Urso di portare avanti "una battaglia che combatto da anni, quella dei diritti civili".

E quale poteva essere il momento migliore se non con l'ingresso in studio di Veronica Satti e della sua fidanzata Valentina? Le due, infatti, non appena si sono incontrate, si sono scambiate un appassionato bacio in pubblico. E proprio vedendo il loro amore e la loro felicità insieme, Barbara D'Urso ha voluto lanciare un messaggio al ministro Lorenzo Fontana che negli ultimi giorni ha fatto discutere per un'affermazione sulle famiglie arcobaleno, "per la legge non esistono".

"Sono felice - ha iniziato la conduttrice del Gf - che tu abbia voluto farle la sorpresa nella Casa e che tu sia venuta qui in studio. E mi piace da morire vedervi insieme. E' una mia battaglia da anni quella per i diritti civili e io sono convinta di una cosa: che questo è l'amore. E la famiglia è quella cosa nella quale c'è amore, di qualunque amore stiamo parlando. La famiglia, caro Ministro, è qualunque tipo di amore".

Commenti

frabelli1

Mar, 05/06/2018 - 11:56

Sbagliato! Una famiglia è composta da una coppia con figli, altrimenti rimangono una coppia. Poi ciò che dice questa donna, conta meno di zero

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 05/06/2018 - 12:32

questa è andata da anni.... solo "certa" gente la vede, andati anche loro da tempo.... la FAMIGLIA è composta da MADRE PADRE FIGLI. Poi se VOI, pensate di riuscire a farci cambiare Idea perché tante persone stanno cambiando il LORO tipo di famiglia, beh NO !

beale

Mar, 05/06/2018 - 12:45

sociologia mediatica all'inseguimento dell'audience. sono due cose differenti

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 05/06/2018 - 13:18

la famiglia è composta da padre madre e figli....tutto il reto e' noia.......se Dio ha creato Adamo ed Eva ci sarà un motivo, o no? .....non ha creato Eva e Eva e neanche Adamo e Adamo.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 05/06/2018 - 13:20

La costituzione non dice questo. Barbarella è eversiva....

frapito

Mar, 05/06/2018 - 13:21

Anche la stupidità e la volgarità fanno spettacolo.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 05/06/2018 - 13:25

---frabelli1---ci sono molte coppie dello stesso sesso che hanno figli---figli naturali badi bene---di uno dei due o di entrambi---non frutti strani di eterologhe e quant'altro --ma figli derivanti da precedenti relazioni---perchè la barzelletta che i gay non possono concepire è appunto una barzelletta---queste entità o nuclei con figli naturali come fa a non considerarli famiglie?---si sprema le meningi---

lisanna

Mar, 05/06/2018 - 13:27

allora anche i pedofili lo chiamano amore, e se famiglia e' amore si fa famiglia anche con animali ? si puo' stare con chi si vuole, ma famiglia e' un'altra cosa

DADDY

Mar, 05/06/2018 - 13:29

No, non è vero. Amore è una cosa, creare una famiglia un'altra, cara Barbara. Se io avessi una famiglia per ogni amore avuto, sarebbe quantomeno imbarazzante.

leopard73

Mar, 05/06/2018 - 13:37

FONTANA A MILLE RAGIONI LA FAMIGLIA E E DEVE ESSERE COMPOSTA DA ADAMO ED EVA PUNTO.

Gianni11

Mar, 05/06/2018 - 13:52

Fesserie esaltate che non dovrebbero aver spazio in televisione. Vergogna su Mediaset. La gente di bassa intelligenza che si fa trascinare e' troppo facilmente manipolata dal tali ridicole esternazioni illogiche quando fatte in TV. C'e' gente innamorata del cagnolino o del gatto. Famiglia pure quella? Queste folli sovversioni sociali hanno da fini'.

19gig50

Mar, 05/06/2018 - 13:57

Se a Mediaset non se la tolgono dalle palle, perderanno un sacco di consensi.

Morker83

Mar, 05/06/2018 - 14:06

C'è chi parla di Adamo ed Eva, simboli della nostra cultura e non realtà, e di famiglie solo se con figli... Per fortuna non siamo animali che si accoppiano solo per procreare, ma ci uniamo per amore e i figli sono un plus, un dono che una coppia può regalarsi. Ma due persone, sposate o unite civilmente, sono famiglia. Sennò anche tutte le coppie eterosessuali sposate e senza figli, non sono famiglia.

frapito

Mar, 05/06/2018 - 14:08

Non ho mai creduto nel "amore" tra due persone che sono "realmente" diverse da quello che dicono e credono di essere. Al massimo si può intravedere una sorta di sodalizio delle loro illusioni. Dal senso di illusione al senso di VERA famiglia ci sono diverse galassie di distanza. Dire che dove c'è amore c'è famiglia è una somma stupidità che solo barbara poteva partorire.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 05/06/2018 - 14:10

quindi anche quelli che fanno sesso con animali formano un famiglia... avete rotto!!

mainardi2000@gm...

Mar, 05/06/2018 - 14:18

MG La D'Urso è una cretina analfabeta, punto e basta

Yossi0

Mar, 05/06/2018 - 14:25

ma sig.ra barbara, poteva dirglielo prima e ne avrebbe fatto un dogma come ho fatto io oggi !!! quello che dice lei sig.ra barbara è pura verità e va fatto proprio senza se e senza ma ….

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 05/06/2018 - 14:37

La "resistenza" del 5% di italiani "diversi",non fa testo!In un qualsiasi SISTEMA,una "discordanza" del genere,non pregiudica la validità del METODO,confortato dal 95% dei casi,che rimane pertanto quello valido.Che tutta questa gente continui a ragliare!L'omosessualità un fatto deviante, dal comportamento innaturale,e come tale non vedo perchè si debba concedere a persone in questa posizione, di esaltarne la stessa,con orgoglio,con manifestazioni atte a “pubblicizzare” questa “malattia psico-funzionale”,con la pretesa di nobilitarne/elevarne il tutto,quasi al di sopra degli “altri”. Ipocritamente e paradossalmente,accampano diritti, quali quello di allevare figli,loro che contro natura, di figli non ne faranno mai,e pertanto,con una pretesa,un atteggiamento di duplice minaccia.

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 14:52

eh gia'...e se ami il tuo cane? gatto? canarino? e mi fermo qui per decenza...ma la via per legittimare pedofilie e abomini simili e' la stessa. basta che ci sia l' "amore"...? Auguri

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 05/06/2018 - 14:56

ha parlato una che vive da saprofaga sulle disgrazie altrui!

giovanni235

Mar, 05/06/2018 - 15:00

D'Urso,ero innamorato di una mucca prima,di una cagna poi.Pensa se avessi saputo che potevo farmi due famiglie!!!!Mamma mia,come sei scema!!!

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 15:10

se uno/a si innamora di una mandria di pecore? e se scocca la scintilla per un reggimento dell'esercito? W le famiglie numerose.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 05/06/2018 - 15:12

--i-taglianibravagente--se ragionassi coi vostri schemi mentali piccoli piccoli---direi che una vedova con figli non è più famiglia perchè manca il padre e questo vale pure per i vedovi con figli-perchè manca la madre---od una zia che adotta gli orfani di un parente e via di questo passo--ma vi rendete conto di essere --voi cattolici ortodossi la brutta copia dei musulmani ortodossi nonchè degli ebrei con payot?---

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 15:20

caro elkid, a chi non sa (NON VUOLE) riconoscere che l'aborto E' OMICIDIO, non c'e' niente da spiegare in materia di ETICA... Rimanga con le sue idee illuminate e stia bene.

i.cosimo

Mar, 05/06/2018 - 15:21

Beeeehhh, se lo dice la prima cittadina di SODOMA-GOMORRA dobbiamo crederci ... vi pare?!

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 05/06/2018 - 15:21

Cosa non si fa per l'audience...

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 15:22

caro elkid, a chi non sa (NON VUOLE) riconoscere che l'aborto E' OMICIDIO, non c'e' niente da spiegare in materia di ETICA... Rimanga con le sue idee illuminate e stia bene

Pisslam

Mar, 05/06/2018 - 15:22

si come quelle belle famiglie musulmane dove ci sono le spose bambine ad esempio....

Italiano_medio

Mar, 05/06/2018 - 15:25

La sua invece di famiglia dov'è ?

Libero 38

Mar, 05/06/2018 - 15:26

La napoletana ogni volta che apre bocca fa venire il voltastomaco.Chi ha creato il mondo ha stabilito che una coppia e' non fatta da due uomini o due donne,Tutto e' domostrato che non ho mai visto due caproni,due montoni occoppiarsi.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 05/06/2018 - 15:26

@elkid Concordo con lei 13.25 e 15.12.

acam

Mar, 05/06/2018 - 15:46

sarai pure brava ma ficchi er naso dove non te compete, lassa perde le relazioni sentimentali dell'artri che nun te riguardano

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mar, 05/06/2018 - 15:47

Sono d’accordo. Ma si può essere liberi di avere una opinione diversa ?

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 05/06/2018 - 15:49

ogni tipo di amore non è famiglia è amore!!!!!!! la famiglia è uomo/donna a seguire bambini, frutto dell'amore. l'altra è naccoppiata.....omo/omo = donna/donna, punto e basta.

maurizio@rbbox.de

Mar, 05/06/2018 - 15:51

Idiozie senza senso. "Qualunque tipo di amore" è una coppia... Quella di un uomo e la sua Ferrari... Una famiglia è un'altra cosa.

maurizio@rbbox.de

Mar, 05/06/2018 - 15:52

Idiozie senza senso. Tranquilla Barbara, potrai sempre emigrare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 05/06/2018 - 15:54

barbara: vai a ca....ntare! ecco per che queste pseudo trasmissioni devono essere abolite per legge! fino a che le comari e comarelle raccontano la finta esistenza umana sullo schermo deve essere obbligatoria la scritta in sovraimpressione"FINZIONE"

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mar, 05/06/2018 - 16:01

LEOPARD73, curi un po' la grammatica.

carpa1

Mar, 05/06/2018 - 16:05

Che questa rifatta (male per di più) fosse una str...uzza lo sapevamo da tempo. Ma quando la fotografano o riprendono in TV c'è sempre nebbia davanti all'obbiettivo?

acam

Mar, 05/06/2018 - 16:11

me le sono spremute per fabelli1, quanti uno su 100000? fanno parte dei ppm cosi dette part per million scentificamnte non fanno un caso

Raoul Pontalti

Mar, 05/06/2018 - 16:12

Barbara nonché d'Urso occupati di frivolezze come si compete a una donna e non di cose serie come la famiglia. La famiglia non è affatto fondata sull'amore ma sull'unione tra un uomo e una donna che può anche avvenire in totale assenza di amore (anche se ciò non è ovviamente raccomandabile). Per contro l'amore del figlio per la madre non viene a costituire famiglia ma oltre un certo limite semplicemente incesto. E l'amore di un uomo per una gallina o per una capra non porta alla costituione di una famiglia ma rappresentà bensì una volgare manifestazione di zooerastia.

acam

Mar, 05/06/2018 - 16:14

i casi di di vedove o vedovi con figli possono essere molti più dei ppm percui sonostatisticamnte nella campana non trova non facci irdere i piccioni caro kid senza el che sarebbe qualificante

acam

Mar, 05/06/2018 - 16:18

cara barbara sgarbi ed io amiamo l'arte eppure non siamo una famiglia

acam

Mar, 05/06/2018 - 16:22

non mi sembra che di questi tempi venga proibito a due esseri dello stesso sesso di vivere insiem ma essendo gande minornaza non rompessero più di tanto car d'urso i diritti di successione li anno pure mi sembra ma lascissero stare i figli se se lisono fatti naturalmente per quelli le leggi cisono e ben fatte...

DRAGONI

Mar, 05/06/2018 - 16:27

EPPURE NELLA LINGUA ITALIANA ESISTE LA PAROLA DEPRAVAZIONE CHE NON E' NOTA A MOLTE PERSONE A CUI ESSA SI ADDICE SENZA SE E SENZA MA.

Negan

Mar, 05/06/2018 - 16:36

la d'urso confonde l'amore con la perversione

dado47

Mar, 05/06/2018 - 16:36

non entro nel merito di cosa sia l'amore e come si declini. Non ho certezze. La religione la lascerei stare. Qualunque essa sia. In questo strano paese ad ogni pié sospinto si cita la costituzione, la quale in materia mi sembra abbastanza chiara. La signora D'Urso dice che tutto è amore, quindi tutto è lecito. Questa è becera retorica (la minucola è d'obbligo). La suddetta conduce programmi spazzatura da evitare accuratamente. Pena il pericolo di idiozia permanente. Sraparla di diritti civili, questa attricetta da strapazzo che avrebbe fatto fatica a recitare in compagnie di dilettanti. Signora si metta di trequarti e, per favore, cambi mestiere. Nel bel tempo andato erano i Filosofi che proponevano pensiero e schemi, ora sono questi guitti. Il dramma è che molta gente ne subisce il "fascino".

acam

Mar, 05/06/2018 - 16:52

visto barbara ti conveniva star zitta

Pinozzo

Mar, 05/06/2018 - 17:05

i-taglianibravagente ah ecco sei uscito allo scoperto, antiabortista pure. Per fortuna fai parte di una minoranza medievale condannata dalla storia e destinata a scomparire. Fatevene una ragione, le coppie gay sono una famiglia e potranno avere figli (adottati o con uteri in affitto). Meglio due padri che si vogliono bene e che vogliono bene al figlio piuttosto che un padre e una madre che litigano sempre e che urlano ai figli.

acam

Mar, 05/06/2018 - 17:11

dado47 Mar, 05/06/2018 - 16:36 concordo solo parzialmente. le spreca troppe parole per principi che esistono solo perché alla durso è stato concesso di parlarne. io ho fatto presente che io amo l'arte come sgarbi ma il fatto di aver dipinto alcune opere il nostro insieme non è contemplato nel novero delle famiglie. la durso ama presentare ma l'insieme costituito con il suo pubblico esula anche da concetto familiare la costituzione italiana definisce la famiglia, che non è rappresentata come i criteri espressi da barbara mi sembra.

i-taglianibravagente

Mar, 05/06/2018 - 17:42

Pinozzo...perche' dici "sei uscito allo scoperto"? Come se uno dovesse vergognarsi di avere ancora un filo di umanita' e buon senso base per riconoscere semplicemente l'OVVIO...che cioe' un aborto e' un OMICIDIO? L'inconciliabilita' ASSOLUTA su temi etici c'e' e ci sara' sempre : c'e' chi CREDE che DIO esista, che siamo creati da Lui, e che esiste un BENE ed un MALE che abbiamo la liberta' di scegliere. E c'e' chi pensa di essere un animale di razza umana. Tutto qui. ...bei tempi il Medioevo...quando la preoccupazione numero 1 era "Mi salvero'?", e il risultato era che all'inferno andavano tante meno anime. A Fatima (e non solo) la Madonna ha fatto vedere ai bambini che l'inferno esiste ...per ricordare a tutti che queste non sono stupidaggini Medioevali. Non si gioca con queste cose.

massmil

Mar, 05/06/2018 - 17:55

Brava cavalca sempre chi ti paga lo stipendio, è anche vero che forse farei la stessa cosa.

giosafat

Mar, 05/06/2018 - 20:07

Gasp, mi sono perso la 'lectio magistralis' del secolo. Non vedrò Singapore..

Divoll

Mar, 05/06/2018 - 20:09

Ma la D'Urso chi e'?! Qualcuno l'ha eletta ministro? Consulente? Ora qualunque velina, solo perche' va a fare show volgarotti in TV, si crede in diritto di dire la sua.

nunavut

Mar, 05/06/2018 - 20:46

@elkid 13:25 consenta, secondo il suo ragionamento sono famiglie avendo avuto i figli,che fra parentesi come citato da leidi un matrimonio "normale",dunque sono figli pure dell'altro genitore con cui si sono separati ma se avessero fondato una fam.fra loro (stesso genere) non ne avrebbero = famiglia sterile senza futuro per la nazione.Poi ognuno può vivere come vuole ma non imporre le sue idee o modi di vita.

Scirocco

Mar, 05/06/2018 - 21:02

Questo lo dice la D'Urso e viste le trasmissioni che conduce ritengo che le sue affermazioni non siano da prendere in considerazione.

Trinky

Mar, 05/06/2018 - 21:35

Guardi signora (per modo di dire) che il suo capo sta cadendo in disgrazia.......

Mafalda66

Mar, 05/06/2018 - 21:39

Credo che dichiarazioni da quel pulpito non possano che convincere la gente del contrario.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 05/06/2018 - 22:21

Ringrazia dio che i tuoi figli non hanno avuto due mamme, due papa fose sì

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 05/06/2018 - 22:43

questa è una di quelle che dovrebbe parlare meno di certi argomenti , dovrebbe occuparsi di cose leggere , molto leggere come del resto è abituata a fare

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Mar, 05/06/2018 - 22:47

Barbara D'Urso è una professionista seria, se dice una cazzata lo fa per bene, professionalmente appunto, la cazzata espressa è di quelle a livello immane come misura e a livello fossa delle marianne come cultura, fa pure rima, basta guardare l'espressione degli occhi, sembrano quella di una scolaretta, neanche tanto interlligente, che cerca di sorprendere la maestra. E la pagano pure, mi sembra a mediaset se non sbaglio, no non sbaglio, il livello culturale è infatti quello, tipo dentiere per voti.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mer, 06/06/2018 - 06:19

Siamo al grottesco, se anche il peggio del peggio che sia mai transitato sugli schermi televisivi, l'emblema primo della sottocultura imperante, si mette a fare la sociologa. E con i soldi che prende grazie alla tassa più immorale, illegittima, arbitraria che esista: il canone televisivo.

pier1960

Mer, 06/06/2018 - 06:29

amica di renzi...avevi detto che se il pd perdeva il referendum te ne andavi a casa ma sei ancora lì....italiani cambiate canale!

Pietro43

Mer, 06/06/2018 - 07:25

Non vi sembra di dare troppa importanza alle dichiarazioni di tale guitta? Lasciatela al suo pubblico di sottosviluppati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 06/06/2018 - 07:47

c'è gente che ama più gli animali che le persone, che facciamo, li uniamo in matrimonio anche loro? Fra poco arriveremo anche a questo.

adal46

Mer, 06/06/2018 - 08:34

Anche una maestra che ama i suoi scolari forma una famiglia... qualcuno le spiega che la famiglia non è un'accozzaglia di affetti (presenti anche tra aderenti al CAI o agli sout)? Dovrebbe essere epurata per l'enorme errore ideologico che instilla nella società.

Ogliastra67

Mer, 06/06/2018 - 09:00

Barbara..fai la presentatrice e non ti immischiare di politica. I tuoi commenti tienili per te...ho hai bisogno di altro materiale per il tuo programma penoso?!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 06/06/2018 - 09:07

@Zagovian - Sottoscrivo e rincaro la dose! Il DSM (la bibbia mondiale degli psichiatri) per molti anni l'aveva classificata come patologia, poi gli psichiatri americani, sottro pressioni enormi di natura politica, l'hanno dovuta eliminare. Nelle edizioni più vecchie si può trovare ancora elencata comunque.

Mobius

Mer, 06/06/2018 - 10:19

A farla breve: un rapporto omosessuale è cosa contro natura, quindi una famiglia basata su un tale rapporto è una famiglia, per così dire, alquanto deviata. Forse il seguire un percorso di vita così deviato non li farà sbandare e finire fuori strada tutti quanti; però...