Cultura e Spettacoli

Gf, Filippo Contri denunciato per maltrattamenti sugli animali

Il presidente Aidaa, Lorenzo Croce, ha denunciato il concorrente del Gf per il reato di maltrattamento di animali: "Ha dichiarato di aver picchiato il suo cane e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell'articolo 544"

Gf, Filippo Contri denunciato per maltrattamenti sugli animali

Un altro terremoto si è abbattuto sulla casa del Gf Nip: Filippo Contri è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali.

Tutto è iniziato qualche giorno fa, quando il concorrente del Gf, mentre era in giardino con altri inquilini della Casa, ha parlato del suo cane, un doberman. Filippo Contri ha rivelato agli altri concorrenti di aver tagliato le orecchie e la coda al suo cane perché "essendo molto sottili sono le prime che si rompono o fratturano".

E dopo aver spiegato agli altri concorrenti del Gf questa sua decisione, Filippo è finito in un discorso che gli è costata una denuncia. Contri, infatti, stava spiegando che il suo cane è molto forte e "può ribaltare tutti gli altri cani". "Se glielo permetti non lo riesci più a gestire - ha esclamato -. Io sono per i modi antichi, se fa qualcosa io gli do un calcio, tanto loro non lo sentono, che ne dicano gli animalisti...". E proprio questo calcio ha scatenato tutti gli animali.

Così, il presidente nazionale di AIDAA, Lorenzo Croce, ha inviato questa mattina alla procura della republica di Roma una denuncia penale nei confronti di Filippo Contri. "Il Contri - si legge - è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza doberman e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell'articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento.

Inoltre il presidente dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha chiesto che sia sequestrato il cane per 'verificare il suo stato di salute'".

Commenti