Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Eric Clapton: "Così è morto il figlio mio e di Lory"

Eric Clapton ricorda il suicidio del figlio Conor: "Qualunque danno fisico abbia riportato Conor nella caduta io non l'ho visto"

Gf Vip, Eric Clapton: "Così è morto il figlio mio e di Lory"

Lory Del Santo si trova nella casa del Gf Vip, questa esperienza - a suo dire - può essere una terapia per superare la perdita del suo terzo figlio Loren.

Loren, come Conor, si è suicidato. Un dolore indescrivibile che Lory Del Santo ha dovuto sopportare per ben due volte. Ora, di quel dolore ne parla Eric Clapton, ex compagno di Lory e padre di Conor. Nel marzo del 1991, infatti, il piccolo di soli 4 anni si è suicidato buttandosi giù dalla finestra dell'appartamento in cui viveva con la madre. Appartamento al 53° piano.

Quella mattina, Eric Clapton avrebbe dovuto portare fuori il figlio. Voleva mettersi alla prova come padre, voleva smetterla con l'acol. Ma all'improvviso la tragedia. Mentre madre e figlio aspettavano che Clapton passasse a prendere Conor, arrivò un addetto alle pulizie delle finestre. Lory era in bagno e il piccolo era affidato alla tata. Girovagava in stato di grande eccitazione, impaziente di rivedere il papà, scrive Dagospia. L'addetto alle pulizie era in soggiorno, la finestra era aperta e chiamò la tata per tenere d’occhio il piccolo, ma la donna fu colta di sorpresa: Conor le sfuggì di mano, saltò sulla sporgenza della finestra e precipitò nel vuoto.

Quel giorno della tragedia, Lory chiamò Eric per dirgli che il figlio Conor era caduto dalla finestra. Una cosa del genere era inimmaginabile per Eric e tutto quello che riuscì a dire fu: "Ne sei sicura?". "Qualunque danno fisico abbia riportato Conor nella caduta io non l'ho visto: quando me lo hanno mostrato avevano già riportato il suo corpo alla normalità - ha ricordato Eric -. Ricordo di aver guardato il suo bel viso a riposo e ho pensato: 'Questo non è mio figlio. Sembra come lui, ma se n'è andato'".

Un ricordo terribile. Una tragedia terribile. Tragedia con la quale Lory ha dovuto fare i conti per ben due volte.

(Guarda il video)

Commenti