Cultura e Spettacoli

GF Vip, Francesco Monte si difende dalle accuse di omofobia: "Ho tanti amici gay"

Durante la diretta del Grande Fratello Vip del 29 ottobre, Francesco si è difeso dalle accuse di omofobia. L'ex tronista si era espresso molto duramente contro il bacio tra Giulia Salemi e Martina, ma in puntata Monte ha confessato di avere molti amici gay

GF Vip, Francesco Monte si difende dalle accuse di omofobia: "Ho tanti amici gay"

Molti sono stati i temi affrontati durante la diretta del Grande Fratello Vip di lunedì 29 ottobre: non poteva mancare la discussione sulle parole pronunciate da Francesco Monte in seguito al bacio dato per gioco da Giulia Salemi a Martina, ritenute omofobe dagli utenti del web. L'ex tronista di Uomini e Donne ha avuto la possibilità di difendersi, visto che in molti non avevano apprezzato i commenti fatti dal giovane: il contatto fisico tra le due concorrenti era stato definito 'non normale' e addirittura 'schifoso'.

Nei giorni successivi a tali parole sui social si è scatenata una diatriba, ma in puntata Francesco ha potuto spiegare con chiarezza quella che è la sua posizione in merito: "Su questo sono molto meridionale. È un dato di fatto che al nord hanno un'apertura mentale diversa: va bene il bacio tra due donne che scherzano, ma mi ha fatto strano quel lungo bacio appassionato", ha ribadito Monte volendo però precisare che non ha assolutamente nulla contro gli omosessuali, anzi ha con loro degli ottimi rapporti.

"Se c'è sentimento lo accetto. Io sono molto gay-friendly. Io ho tanti amici omosessuali", ha detto, infatti, Francesco, spinto da Alfonso Signorini, a cui il tema è molto caro. Il direttore di Chi, infatti ha chiesto al giovane di esporsi e dire come la pensa sul bacio tra due persone dello stesso sesso. A questo punto, il braccio destro di Ilary Blasi ha cercato di abbassare i toni affermando che ognuno può avere la sua opinione anche se le parole di Monte possono risultare molto dure.

C'è stato invece chi voleva continuare con i toni polemici: Alessandro Cecchi Paone, infatti, ha detto la sua rivolgendosi a Monte: "Ritira la definizione di schifo! Non puoi usare questa parola!". Francesco, però, in questo contesto è stato molto bravo a smorzare i toni e riportare tutto ad un livello più tranquillo. L'ex tronista ha risposto dicendo "Lo schifo era riferito al fatto che se una persona mostra interesse verso di me preferirei che evitasse comportamenti del genere, anche per gioco".

In questa maniera si è chiuso, almeno per il momento, il discorso anche se Giulia è intervenuta sulla questione che la riguarda da vicino: "Non me l'aspettavo. Per me era una cosa da liceo, da gioco della bottiglia, una cosa da giocherelloni".

Chissà se in futuro Francesco saprà controllare le sua parole esprimendosi in un modo più consono: sta di fatto che il tutto si è concluso in modo amichevole, con buona pace di tutti i telespettatori.

Commenti