Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Jane lascia la Casa e Elia la umilia in diretta: "Non commento"

Elia Fongaro non ha fatto i salti di gioia quando Jane è uscita dal Gf Vip e tutti l'hanno notato

Gf Vip, Jane lascia la Casa e Elia la umilia in diretta: "Non commento"

Ormai è un dato di fatto, anzi i dati di fatto sono due: Jane Alexander è uscita dalla casa del Gf Vip e non sta più insieme a Gianmarco.

Il suo cuore - è evidente - batte per Elia Fongaro. E su questo nessuno ha dubbi. I dubbi, il pubblico, i concorrenti del reality, i conduttori, ce li hanno per lui. Perché Elia è sempre così freddo? Perché Elia è una maschera di ghiaccio? Perché non si espone mai? E quello che ha fatto ieri sera nel corso della diretta non aiuta di certo.

Quando infatti è stato annunciato che Jane Alexander avrebbe dovuto lasciare il gioco, Elia è rimasto impassibile. "Ti ho guardato tutto il tempo - esclama Alfonso Signorini - perché hai quella faccia da funerale? Manco un sorriso". E qui gatta ci cova. Gli ex concorrenti dicono che sia preoccupato che Jane sia uscita "perché ora deve affrontare quello che c'è tra loro, finto o vero che sia".

E visto che tutti parlavano tranne il diretto interessato, Ilary Blasi gli domanda se sia felice che di lì a poco avrebbe potuto riabbracciare Jane: "Ti dispiace che sia uscita o sei contento?". Ma anche in questo caso è arrivata una risposta inaspettata, (quasi) umiliante. "Preferisco non rispondere", replica Fongaro.

Ovviamente, nessuno ha apprezzato il suo modo di fare. "Va bene il fascino del tenebroso - attacca Alfonso Signorni - ma qui gratta gratta e non c'è niente. Vuoto. Che palle". Intanto, Ilary dice di vederlo preoccupato e gli ex concorrenti le fanno da eco: "Certo è preoccupato perché ora deve affrontare la cose".

E - diciamocelo - se fino ad ora potrebbe aver preso in giro tutti, adesso per Elia è arrivato il momento di gettare la maschera. Piccola parentesi: quando l'attrice è arrivata in studio fra i due il bacio c'è stato, ma Elia era molto restio a lasciarsi andare. Un bacio a stampo gli sarebbe andato più che bene.

Era chiaro.

Commenti