Cultura e Spettacoli

Per un giovane liutaio Gerry Scotti dona 5mila euro

Un dono molto speciale ha ricevuto un liutaio di Monza per mano di Gerry Scotti che ora avrà la possibilità di esportare all'estero la sua arte e la sua conoscenza

Per un giovane liutaio Gerry Scotti dona 5mila euro

È successo a Concorezzo, in provincia di Monza, dove un giovane liutaio di 26 anni si è visto recapitare un assegno di 5mila euro da Gerry Scotti in persona. L’amato conduttore e presentatore di diversi programmi delle reti Mediaset, è rimasto molto colpito dall’attività di Lorenzo Radelli, e ha deciso così di aiutare in prima persona il promettente restauratore. Gerry Scotti proprio per la sua attività umanitaria, lo scorso anno, è stato nominato Ambasciatore per la Ricerca dalla Regione Lombardia.

"Lorenzo ha colpito fin da subito la mia curiosità – rivela il conduttore in una nota stampa -. Guardare al futuro significa anche tenere in considerazione coloro che vivono per conservare i valori del passato. Proprio come ha fatto Lorenzo". La somma sarà di grande aiuto per il liutaio, permetterà infatti di poter esportare all’estero la sua arte. E i 5mila euro sono stati consegnati da Scotti insieme al vicepresidente della Regione Lombardia. "L’intraprendenza di Lorenzo e la sua forza di volontà, rappresentano lo spirito di innovazione di cui il paese ha bisogno – afferma poi il Presidente Fabrizio Sala-. Lui è un’eccellenza che deve essere valorizzata. Rimane un nostro grande obbiettivo, per accendere i riflettori su temi di sviluppo e novazione".

Stupito è stato il giovane che ha ricevuto il riconoscimento. "Chi può mai aspettare che Gerry Scotti bussi al vetro del tuo negozio” – rivela -.

È stata una sorpresa che mi porterò nel cuore".

Commenti