Cultura e Spettacoli

Giulia Michelini conferma: "Rosy Abate 3 non ci sarà"

Giulia Michelini ha confermato che l'amata fiction "Rosy Abate" non avrà la terza stagione e ha spiegato i motivi che l'hanno portata a questa scelta, tra cui la voglia di un cambiamento nella sua vita

Giulia Michelini conferma: "Rosy Abate 3 non ci sarà"

A pochi giorni dalla partenza di Rosy Abate 2, Giulia Michelini ha deciso di raccontarsi sulle pagine di Grazia per svelare i suoi impegni per il futuro. L'amata attrice ha svelato il destino del suo personaggio più amato e ha fatto delle confessioni private, svelando anche il suo lato più personale.

Purtroppo non ci sono buone notizie per i fan della serie di Canale5, che come ha confermato Giulia Michelini non avrà un seguito dopo la seconda stagione: “Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile. Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola fine.” La seconda stagione della serie è stata pressoché obbligatoria per concludere il racconto del personaggio ma Giulia Michelini sembra ferma nella sua decisione di fermarsi qui. Probabilmente nella sua scelta hanno inciso anche le difficoltà di interpretare la Regina di Palermo e, soprattutto, lo stress fisico delle riprese: “È un personaggio faticoso, sempre sopra le righe, anche l'immedesimazione è fisicamente spossante, io sono sempre in scena. In cinque mesi di riprese avrò avuto un giorno e mezzo di riposo. Certo c'è di peggio, non mi lamento.

Per le riprese della seconda serie di Rosy Abate, Giulia Michelini avrebbe voluto al suo fianco suo figlio Cosimo, ormai 14 anni. Per lei è stato difficile stare quasi sei mesi lontana da casa e per questo motivo ha proposto al ragazzo una parte nella fiction, ricevendo però un rifiuto inoppugnabile: “Lui mi ha guardato e mi ha risposto ‘Mamma, ma sei pazza?‘. E devo dire che è stato un sollievo, forse gliel'ho chiesto per sentirmi dire di no. Ormai è autonomo, ha la sua vita e le sue regate, ha la mia stessa tempra.” La fine di Rosy abate potrebbe essere l'occasione per Giulia Michelini di provare nuove esperienze e prendersi una pausa dal lavoro: “Mi piacerebbe viaggiare, lasciare tutto, vedere i ghiacciai dell'Antartide prima che scompaiano, forse fare un altro figlio, o magari fare politica se ancora fosse possibile.

” Questo per lei è un momento di grandi cambiamenti, tanto che se Giulia Michelini guarda al suo futuro non è certo che questo sarà ancora il suo mestiere negli anni che verranno: “Per come mi sento adesso non so se sarò ancora un'attrice domani, figuriamoci tra dieci anni.

Commenti