Scripta manent

Le grafie di Romina e Lecciso: ecco chi può riconquistare Al Bano

La Lecciso possiede un carattere estroverso, imprevedibile. La grafia di Romina esprime da un lato semplicità e dall’altro fermezza

Le grafie di Romina e Lecciso: ecco chi può riconquistare Al Bano

Loredana Lecciso

La Lecciso possiede un carattere estroverso, imprevedibile, sognatore, accaparrante e persino un po’ ingenuo, per cui cerca nella fantasia il modo di costruire qualcosa di duraturo per sé, utilizzando anche un tipo d’intelligenza vivace. L’estrosità la porta a vivere la realtà al di fuori degli schemi (stampatello e lettere illeggibili), nota che può renderla schiava di sé stessa. L’originalità, che pur sussiste, non trova corresponsione in un’esecuzione consequenziale in quanto si lascia prendere dall’emotività, senza badare allo scotto che deve pagare per la sua impulsività. Nella relazione con le persone può passare da momenti di sincero affetto al bisogno di voler essere centro di attenzione e protezione. Tale richiesta è indice di scarsa autostima, d’insicurezza e di poco calcolo, per cui potrebbe essere oggetto di esproprio, depauperamento e diventare quindi facile preda dei più scaltri. La differenza tra testo e firma, quest’ultima caratterizzata da notevole velocità, mette in risalto la sua impazienza nel voler ottenere dalla vita successo in breve tempo, senza però soppesare i pro e i contro. Il suo temperamento può, infatti, comprometterla creandole attorno un alone diverso di quello che le appartiene. (Guarda la firma della Lecciso)

Romina Power

La grafia di Romina esprime da un lato semplicità e dall’altro fermezza, determinazione, autonomia e sicurezza che le proviene dalla consapevolezza nel proprio fascino (vedi stampatello e l’avvio, a mo’ di freccia, all’inizio del suo nome). La determinazione senza dubbio la rende personaggio che difficilmente lascia sul banco esperienze irrisolte. Anche oggi la sua scelta professionale è ben pensata a tutela della propria immagine. Cosciente del tempo che passa vuole cavalcare ancora l’onda del successo sul palcoscenico per non rimanerne esclusa. La faccina posta tra il messaggio e la firma indica una natura sensibile, narcisista e dotata di gradevole femminilità, che sa ben rappresentare con garbo e astuzia. Concludendo, siamo di fronte a due personalità completamente diverse; forse Romina Power ha più bisogno del supporto di Al Bano per stare sul “palcoscenico”, anche se appare piuttosto accondiscendente ai voleri di Al Bano e sta quindi al suo gioco. Mentre la Lecciso sembra essere apparentemente più sguarnita a livello affettivo, ma può irritare il carattere non facile di Al Bano. Tuttavia, possiede la consapevolezza del proprio valore e delle doti fisiche e intellettive che sa usare con sicurezza.

È fuori dubbio che nessuna delle due risponde appieno alle esigenze del cantante pugliese che desidera una persona che gli garantisca successo col pubblico il più a lungo possibile. (Guarda la firma di Romina Power)

Commenti