Cultura e Spettacoli

Grave lutto per Vincenzo Salemme: morta la madre

Grave lutto per Vincenzo Salemme. L'attore partenopeo ha perso la madre, Clotilde, che si è spenta nella sua casa di Bacoli

Grave lutto per Vincenzo Salemme: morta la madre

Grave lutto per Vincenzo Salemme. L'attore partenopeo ha perso la madre, Clotilde, che si è spenta nella sua casa di Bacoli. A riferirlo è stato il sindaco del paese d'origine di Salemme, Josi Gerardo Della Ragione: " "La Città di Bacoli – scrive in una nota il giovane primo cittadino del comune flegreo – partecipa commossa al dolore del suo orgoglio, Vincenzo Salemme, e della sua famiglia, per la scomparsa della cara mamma. Ciao, maestra Tilde".

Qualche anno fa in un'intrervista a Repubblica l'attore aveva parlato proprio della madre: "Io e miei tre fratelli siamo cresciuti a Bacoli in una famiglia in cui il pranzo era un vero rito, con tavolate di amici e colleghi di papà (che faceva l' avvocato) e il cibo quotidiano un modo di comunicare. Nei miei ricordi timballi, sartù, gattò che mamma Clotilde, detta Tilde, regina del forno, portava in tavola al ritorno da scuola, mentre papà si occupava della zuppa di latte al mattino.

Due forme di amore".

Commenti