Cultura e Spettacoli

Grillo, lo show è un caso. La Rai pronta a pagare 30mila euro

La cifra verrebbe versata all'agente per i diritti sull'utilizzo dei vecchi filmati del comico

Grillo, lo show è un caso. La Rai pronta a pagare 30mila euro

Una spesa di 30mila euro per lo spettacolo "C'è Grillo", dedicato al comico e fondatore del Movimento 5 Stelle. È quanto la Rai dovrebbe sborsare per lo show in onda domani sera su Rai2. Lo riferisce l'agenzia AdnKronos.

Il costo si riferirebbe ai diritti che viale Mazzini dovrebbe corrispondere alla 'Marangoni spettacoli', ovvero all'agente storico di Beppe Grillo, per l'uso di vecchi filmati del comico genovese. A quanto si apprende il contratto non sarebbe ancora stato firmato ma l'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, lo avrebbe pronto sulla sua scrivania.

La situazione però starebbe creando un problema di opportunità. Come ben noto, Beppe Grillo è volto di spicca del partito di maggioranza relativa nel Paese: i vertici Rai si starebbero interrogando se sia giusto corrispondere una somma in denaro a un personaggio pubblico di tale rilevanza nel dibattito politico del Paese.

La soluzione potrebbe essere che la tv di Stato chieda all'agente di Grillo la cessione gratuita dei diritti per i video del passato.

E intanto l'opposizione va all'attacco: il deputato del Pd, Roberto Morassut, insorge: "Sono cose da Repubblica delle banane".

Commenti