Cultura e Spettacoli

È guerra tra rapper: Fedez e J-Ax contro Marracash e Gué Pequeno

L'Hip-hop italiano ora si divide un due. Una lite tra Fedex, J-Ax, Marracash e Gue Pequeno infiamma la scena e divide i fan

È guerra tra rapper: Fedez e J-Ax contro Marracash e Gué Pequeno

La scena rap italiana diventa un ring: da un lato la coppia J-Ax e Fedez; dall'altro Marracash e Gué Pequeno, Se fosse una sfida di pugilato sarebbe il match che assegna la cintura dei pesi massimi. Ma questo è hip-hop, non c'è un campione, né un titolo ma solo rime, critiche e qualche sfottò che divide i fan.

Guerra sui social

"Non sono rapportabili a noi. Basta guardare alle rime e agli artisti con cui collaborano per capire che sono una forma di pop che si maschera da rap. Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi": Gue Pequeno è il primo a colpire in un'intervista a Il Corriere della Sera. La risposta è di Fedez tramite Instagram: "Non riuscite proprio a fare interviste senza nominarci (si rifersice a lui e al collega J-Ax)". Poi il rapper fidanzato con la fashion blogger Chiara Ferragni snocciola i numeri del suo tour, e conclude con un dito medio ai nemici. Non solo, poi riferendosi a Marracash rivela: "Ieri ti ho visto e di ho dato del coglione e hai abbassato lo sguardo, hai il mio numero se hai problemi chiamami, scrivimi".

Frasi che tra rapper non si possono digerire e così arrivano le risposte di Marracash e Gue Pequeno. Il primo smentisce immediatemente Fedez, il secondo gli fa il verso e termina il video-risposta con un sonoro e sghignazzante "ma vai a cagare". Non solo, su profilo Facebook di Marracash viene anche pubblicata una foto di Fedez con in naso lungo, un chiaro riferimento alle parole del rapper. (Clicca qui per la foto)

fedez pinocchio

Commenti