Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan annunciano: "Il royal baby nascerà in privato"

Si è tanto parlato dell'imminente nascita del primogenito dei duchi di Sussex, ed ora arriva il comunicato ufficiale: il parto avverrà in forma privata e soltanto in un secondo momento il nuovo nato verrà "presentato" al mondo

Harry e Meghan annunciano: "Il royal baby nascerà in privato"

Dopo tanto vociferare, i duchi di Sussex si sono espressi riguardo alla nascita del piccolo Windsor: il parto avverrà in forma privata. La nascita del primogenito del principe Harry e della moglie Meghan è fissata per la fine di aprile e stando a fonti interne alla famiglia reale, Lady Markle potrebbe scegliere un parto lontano da occhi indiscreti nella loro nuova casa, il Frogmore Cottage.

La decisione di un parto in forma privata era nell’aria da qualche giorno, quando un conoscente della coppia reale aveva rivelato il desiderio da parte degli sposi di dare alla luce il nascituro il più lontano possibile dai flash dei fotografi e seguendo tecniche naturali come l’hypnobirting o il parto in acqua, tra le mure domestiche.

Il comunicato ufficiale riguardo alla decisione presa è stato dato da Kensington Palace e recita così: “Il duca e la duchessa di Sussex sono enormemente grati per la benevolenza ricevuta da tutto il Regno Unito e dal resto del mondo, in occasione della nascita del loro bambino. Le loro Altezze hanno preso la decisione di tenere privati i progetti relativi all’arrivo del piccolo. I duchi di Sussex saranno lieti di condividere pubblicamente la gioia del bambino solo dopo aver celebrato privatamente come famiglia”.

Con questa decisione si apre un nuovo capitolo per la Famiglia Reale britannica, una piccola rivoluzione che stravolge l’ormai consolidata tradizione di posare per i fotografi con il nuovo nato sulle scale del St. Mary’s Hospital, a poche ore dal parto. La tradizione, istituita dalla principessa Anna più di 40 anni fa, è stata seguita sia da Lady Diana che dalla duchessa di Cambridge, ma pare che Meghan sia ben lontana dal rispettare le consolidate usanze di corte, anche per la posizione del marito. Harry infatti, essendo il sesto in linea di successione al trono, ha sicuramente più “libertà” rispetto al fratello William.

Data la segretezza dell’evento, i media dovranno aspettare pazientemente che i futuri genitori decidano quando sarà ora di condividere con il mondo la gioia della nascita del loro “royal baby”.

Comunicato ufficiale Kensington Palace

Commenti