Cultura e Spettacoli

"Harry e Meghan hanno rubato il mio account": la denuncia di un 55enne

Come reagireste se un bel giorno scopriste che il vostro nickname su Instagram vi è stato "rubato" da Harry e Meghan d'Inghilterra? E' successo a Kevin Keiley, 55enne del Sussex, che da ieri ha dovuto cambiare nome sulla nota piattaforma social

"Harry e Meghan hanno rubato il mio account": la denuncia di un 55enne

Harry e Meghan d’Inghilterra, appena sbarcati su Instagram, sarebbero colpevoli di un “furto”, quello del profilo Instagram di Kevin Keiley, un 55enne originario del Sussex. Ma cosa è successo veramente? Keiley per tre anni è stato registrato su Instagram con il nickname Sussexroyal, come omaggio alla sua terra e alla squadra di calcio del Reading, soprannominati “The Royals”.

Non più tardi di mercoledì, il figlio ha allertato il padre via sms che il suo profilo era sparito, e in effetti una volta entrato su Instagram, Kevin si è accorto che l’account Sussexroyal non apparteneva più a lui ma nientemeno che ai duchi di Sussex e d’ora in poi il suo nickname sarebbe stato _sussexroyal_. Il 55enne di Worthing ha definito l’episodio “patetico” parlando con il sito ITV, sebbene sia onorato che i duchi di Sussex abbiano scelto il suo nome per il loro account. Nessuno infatti gli ha comunicato questo trasferimento di identità, benché meno Instagram, che gli avrebbe tolto l’account per inattività. Kevin dal canto suo si difende sostenendo che sebbene avesse pochi followers e fosse poco attivo sul profilo, è solito andare su Instagram e mettere like ad altri profili:“Tutto quello che avrebbero dovuto fare era dirmi via email che i reali volevano il mio account e io glielo avrei ceduto. Invece no, hanno fatto tutto alle mie spalle, senza scomodarsi di farmelo sapere". Ma non è finita qui: Kevin possiede anche un account Twitter, sempre con lo stesso nickname e ora i seguaci delle coppia reale vorrebbero che Kevin lo cedesse a loro.

Keiley però stavolta ha deciso di perorare la propria causa ed ha iniziato a postare di più sul suo account, al fine di non farselo “rubare” come quello Instagram e ha fatto un appello a Meghan ed Harry tramite la BBC:“Ciao Harry e Meghan. Se volete anche il mio account Twitter potreste almeno avere la decenza di parlarne con me?”

Commenti