Cultura e Spettacoli

Hunger Games, ecco il trailer de Il Canto della Rivolta Parte 2

È uscito oggi il trailer dell'ultimo film della saga di Hunger Games, "Il Canto della Rivolta - Parte 2", nei cinema in Europa il prossimo 19 novembre

Hunger Games, ecco il trailer de Il Canto della Rivolta Parte 2

L'attesa per "Il Canto della Rivolta - Parte 2", ultimo capitolo della saga cinematografica di Hunger Games, si sta assottigliando sempre più. È uscito infatti oggi il trailer ufficiale, mentre il film giungerà in Europa il 19 novembre prossimo, il 20 novembre negli Stati Uniti. Tutto è pronto quindi per le nuove avventure della libertaria Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence.

Nel trailer si nota un velivolo giungere a Capitol City, Katniss entrare nei palazzi del potere che sono coperti di neve, i volti dei suoi amici, la protagonista e la sorella Primrose ballare a una festa, e poi tanta, tanta azione. I film sono stati finora divisi virtualmente in due parti, come i libri. Tranne "Il Canto della Rivolta", suddiviso in due pellicole distinte: finora gli spettatori hanno guardato la preparazione e ora, come afferma il personaggio di Finnick Odair nel trailer, potranno ammirare i settantacinquesimi Hunger Games.

Il trailer esce nel giorno del compleanno di due dei protagonisti: Woody Harrelson, che interpreta il mentore ubriacone Haymitch Abernathy, e lo scomparso Philip Seymour Hoffman, attore di grande spessore venuto a mancare l'anno scorso e che oggi avrebbe compiuto 48 anni.

Ci si attendono molte novità. La trama dei libri era stata già alterata in occasione de "Il Canto della Rivolta - Parte 1": il personaggio di Effie Trinket, interpretato da Elizabeth Banks, scompariva infatti nella trama dei libri fino al rush finale, mentre è presente in tutti i film della saga. Stavolta è stato aggiunto un nuovo personaggio che non è presente nella narrazione, Antonius: non si sa cosa farà, ma a giudicare dal nome si tratta di uno stratega, come i suoi predecessori Seneca Crane (Wes Bentley) e Plutarch Havensbee (Philip Seymour Hoffman). Non si sa infatti quanto la morte improvvisa di Hoffman possa aver comportato dei problemi all'interno della trama e della continuità nella pellicola: all'epoca della scomparsa dell'istrione, il regista Francis Lawrence assicurò che le parti mancanti per l'attore furono compensate con l'uso massivo del computer.

Tuttavia, si può immaginare che non tutto possa essere stato completato e quindi si è ricorsi a personaggi aggiuntivi.

The Hunger Games: Mockingjay Part 2 Official Trailer

We March Together. Watch the all-new OFFICIAL TRAILER for The Hunger Games: #MockingjayPart2 - In theaters November 20th.

Posted by Mockingjay on Giovedì 23 luglio 2015
Commenti