Cultura e Spettacoli

I Muppet per adulti sulla ABC

Martedì prossimo l'emittente statunitense ABC riproporrà I Muppet, ma non si tratterà di uno show per bambini

I Muppet per adulti sulla ABC

"I Muppet" ritornano sul piccolo schermo per l'emittente statunitense ABC: martedì prossimo alle 20 i pupazzi, che tanto sono stati amati da milioni di bambini attraverso le generazioni e in tutto il mondo, ci saranno di nuovo per gli spettatori, anche se in una versione "per adulti".

Non si pensi male: "I Muppet" da sempre hanno incarnato una forte critica della società e Kermit la rana è, ad esempio, una metafora della vita personale di ognuno e delle proprie relazioni. Quindi, probabilmente, si parlerà anche di sesso e sessualità, ma anche di famiglia, di istruzione, salute e della stessa televisione, un mezzo di comunicazione che, anche nell'era di Internet, è sempre pronto a ruggire.

«Non sarà lo show de I Muppet dei vostri nonni», ha spiegato Paul Lee, presidente della ABC Entertainment Group. E per comprendere meglio, si può guardare il trailer della nuova serie, che contiene interviste, discussioni a cuor leggero, ma anche Miss Piggy che si fa un selfie. Secondo il Newsweek, quest'ultimo dettaglio richiama Kim Kardashian e il suo libro di autoscatti. Tra l'altro Miss Piggy è stata onorata con un premio alla "Elizabeth A. Sackler Center for Feminist Art" all'inizio di quest'anno.

La nuova stagione de "I Muppet" sarà uno spettacolo a camera fissa e sarà prodotta da Bill Prady, già produttore esecutivo di "The Big Bang Theory".

Commenti