Cultura e Spettacoli

"I porti? Apri le gambe..." E la Lega caccia il consigliere per post choc

Il consigliere comunale contro Emma: "Aprire i porti? Apri le cosce facendoti pagare". E la Lega lo espelle dal partito

"I porti? Apri le gambe..." E la Lega caccia il consigliere per post choc

"Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare per esempio". Contro Emma Marrone che dal palco aveva lanciato un appello a Matteo Salvini perché apra i porti, il consigliere comunale di Amelia (Terni) Massimiliano Galli si è lasciato andare a un commento choc su Facebook.

Parole che hanno scatenato la bufera e che hanno portato la Lega Umbria a cacciarlo dal partito. "Ci dissociamo dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia" ha sottolineato il segretario regionale umbro, l'onorevole Virginio Caparvi, "Anche il dissenso più forte non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento. Per questo comunico l'irrevocabile decisione di avviare fin da subito le procedure per la sua espulsione dal partito".

Il consigliere comunale già a luglio 2017 era stato rimosso dal suo ruolo di assessore proprio a causa di un post su Facebook contro i siriani che allora aveva apostrofato come "Musulmerde"

Commenti