Cultura e Spettacoli

I Queen suoneranno alla cerimonia degli Oscar

I Queen hanno confermato la loro partecipazione alla prossima cerimonia degli Oscar insieme ad Adam Lambert

I Queen suoneranno alla cerimonia degli Oscar

I Queen suoneranno alla cerimonia della 91esima edizione dei Premi Oscar, il prossimo 24 febbraio. A darne notizia sono proprio i componenti della band inglese, che hanno scritto un post sul loro account ufficiale twitter, con l'intenzione di non lasciare spazio ad alcun tipo di dubbio.

La notizia circolava già dall'inizio del mese, quando si era cominciato a parlare di una possibile esibizione del gruppo inglese sul palco degli Oscar per omaggiare il film Bohemian Rhapsody, che ripercorre la vita e la figura del leader Freddy Mercury, interpretato da Rami Malek.


Nonostante tutte le critiche che sono state mosse al film e le problematiche legate alla realizzazione, a seguito del licenziamento del regista Bryan Singer, Bohemian Rhapsody è stato un successo internazionale, con un incasso al botteghino che è andato oltre le più rosee aspettative e Rami Malek che si prepara a ritirare la tanto agognata statuetta d'oro.


Dopo un primo momento in cui sembrava che l'esibizione dei Queen fosse destinata a saltare per il mancato raggiungimento di un accordo in grado di soddisfare tutte le parti, ora l'esibizione dei Queen insieme ad Adam Lambert è una certezza. Non si hanno ancora notizie sulla possibile scaletta dello show, ma è abbastanza ovvio aspettarsi di sentire le note di Bohemian Rhapsody disperdersi per tutta Los Angeles.

L'appuntamento è per domenica 24 febbraio.

Commenti