Cultura e Spettacoli

Instagram, record di like per la foto di...un uovo

Battuto il precedente primato della modella Kylie Jenner. Il post ha incredibilmente superato i 25 milioni di like

Instagram, record di like per la foto di...un uovo

Cristiano Ronaldo? Rihanna? Chiara Ferragni? No, la nuova star di Instagram è...un uovo. Con oltre 25 milioni di like (in continua crescita), il profilo world_record_egg ha stabilito un primato incredibile.

La pagina è nata con l'obiettivo di far raggiungere all'unica foto, quella di un classico uovo perfettamente ovale, più "mi piace" di qualsiasi altro post mai pubblicato sul social. Prima il record apparteneva alla modella 21enne Kylie Jenner: lo scatto che annunciava la nascita della figlia aveva ricevuto 18 milioni di "like".

Ma ora l'uovo lanciato lo scorso 4 gennaio dalla misteriosa #EggGang, la "Banda dell'uovo", appunto, ha scalzato dal vertice della classifica miss Jenner.

Chi c'è dietro il post più amato di Instagram? Mistero. Gli ideatori della pagina hanno parlato con il sito americano Buzzfeed ma sono rimasti anonimi. Anzi hanno detto che il profilo è gestito da Henrietta, una gallina della campagna inglese, e che l'uovo si chiamerebbe Eugene.

Di sicuro gli ideatori della trovata conoscono bene i social: nel post dell'uovo avevano taggato alcuni dei siti e influencer più famosi del mondo anglosassone, che hanno dato corda all'originale campagna.

E così l'uovo ha battuto tutte le foto mai postate sul social network più amato da giovani e giovanissimi.

Commenti