Cultura e Spettacoli

"Io, sottopeso, non posso sfilare: dicono che sono troppo formosa"

Il video denuncia della modella: "Sono sottopeso ma le mie curve sono troppo formose". Le hanno infatti detto che è troppo grossa per sfilare

"Io, sottopeso, non posso sfilare: dicono che sono troppo formosa"

Le modelle curvy piacciono, eccome. Ma non vanno sempre bene. Perché, aldilà degli annunci, le modelle skinny restano comunque al top. Non c'è niente da fare. Sulle passerelle gli stilisti preferiscono modelle in odore di anoressia. Ne sa qualcosa la svedese Agnes Hedengård che ha recentemente denunciato in un video (guarda qui) come, nonostante sia una ragazza sottopeso, venga scartata perché considerata "troppo formosa".

Il Body Mass Index di Agnes Hedengård è di 17.5. Secondo il National Health Service, però, al di sotto di un valore di 18.5 si è in sottopeso. Eppure molti stilisti giudicano le curve della modella svedese troppo abbondanti per le passerelle. "Dicono che il mio sedere è troppo grosso e i miei fianchi sono troppo ampi - denuncia nel video postato su YouTube - mi hanno consigliato di rimettermi in forma se voglio aver successo. Tutto questo è assurdo, lo odio. Ma sappiate che il vostro corpo è degno d'amore e non lasciate che nessuno vi convinca del contrario".

Giudicate voi:

Agnes Hedengård

Commenti