"Voterò per M5s" Pd infuriato con la Berti

Orietta Berti finisce nella bufera e nel mirino del Pd. Ospite a "Un giorno da pecora", la cantante ha affermato: "Il 4 marzo voterò il mio amico Grillo"

Orietta Berti finisce nella bufera e nel mirino del Pd. Ospite a "Un giorno da pecora", la cantante ha affermato: "Il 4 marzo voterò il mio amico Grillo. Gliel'ho sempre promesso ma non l'ho mai votato, ero sempre all'estero". Questa frase ha fatto scattare un esposto da parte dem all'Agcom. A presentarlo è stato Sergio Boccadutri, deputato Pd e in Commissione Vigilanza Rai. "A Radio1, durante Un giorno da pecora, un'artista come Orietta Berti ha espresso tranquillamente la sua intenzione di voto a favore del Movimento 5 stelle. È legale?". Boccadutri poi ha aggiunto: "Ora, la trasmissione dovrà invitare un elettore per ogni altra lista in campo per il voto del 4 marzo? O forse, sarebbe stata necessaria una maggiore attenzione da parte di chi conduce il programma? È opportuno che l'Agcom valuti se non siamo di fronte ad una chiara violazione della legge, come sembrerebbe, se non sia il caso di comminare delle sanzioni e in che modo possano essere sanata la questione nei confronti delle altre forze politiche. Sarebbe opportuno anche valutare se Orietta Berti, dopo il suo coming out, possa continuare a ricoprire il ruolo di ospite fisso nella seconda parte della trasmissione di Fabio Fazio".

A fare infuriare il Pd sono state poi le altre considerazioni espresse dalla stessa Orietta Berti: "Un difetto di Di Maio? Penso che sia troppo bello. Quando una persona è troppo bella poi non è tanto credibile quando parla. Io l'ho visto di persona, ha dei bellissimi lineamenti e delle belle mani, poi l'abbronzatura non ne parliamo". Parole che di fatto hanno scatenato le ire del Pd.

Commenti
Ritratto di Rames

Rames

Ven, 12/01/2018 - 21:50

Chi vota m5s perde solo tempo è un alternativa illusoria.

leopard73

Ven, 12/01/2018 - 21:53

PAGLIACCI PEGGIO DI COSì?? PEZZENTI

blu_ing

Ven, 12/01/2018 - 23:49

ecco chi vota i m5s, vecchi rimbambiti

Controcampo

Sab, 13/01/2018 - 00:09

Forse non sa che "barca" prendere!

bremen600

Sab, 13/01/2018 - 01:05

L'importante che il pd perda,in guerra tutto è lecito.

mich123

Sab, 13/01/2018 - 01:23

Grillo sarà contento, un "endorsement" pesantissimo.

vince50

Sab, 13/01/2018 - 08:07

Direi un classico,i pentiti del Pd votano cinque stalle.

Duka

Sab, 13/01/2018 - 08:22

Il M5S raccoglierà molti voti di protesta così come fu per la Lega al suo inizio in politica. Come fu per la lega non hanno competenze specifiche e nella situazione attuale per il nostro paese una legislatura a guida M5S sarebbe il fallimento - Molto di ciò che dicono è pienamente condiviso ma tutt'altra faccenda è trasformare le parole nei fatti. Governare un paese non è per niente facile e per il M5S è già terribilmente complicato governare anche solo una città.

tonipier

Sab, 13/01/2018 - 08:52

"UNA VITA A PAPPARE CON TUTTE LE FESTE... ORA LA PAPPA SI TROVA IN BEN ALTRA POSIZIONE" La vecchiai fa brutti scherzi.... mentre il ladrismo resta.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 13/01/2018 - 10:04

meglio veder DiMaio che quel buffone di Matteo Ricci. Quanto lo odio.

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 13/01/2018 - 10:10

oriè hai sperperato tutti i soldi guadagnati e ora vai alla ricerca di uno sgabello in politica ?

giseppe48

Sab, 13/01/2018 - 10:18

Meglio grillo che il pd. Votare chi è più simpatico tanto non cambierà niente Ma mai il partito di renzi

ItalicoCenturione

Sab, 13/01/2018 - 10:37

Signore perdonala, non sa quello che dice. D'altro canto se, per disgrazia, i 5S dovessero andare al governo e gestire l'Italia come stanno facendo con Roma, che problemi avrà la Berti se sta sempre all'estero?

steacanessa

Sab, 13/01/2018 - 10:57

Non è mai stata un genio.

Cheyenne

Sab, 13/01/2018 - 11:12

la berti una cantante da avanspettacolo e di maio bello?ahahahahahahah, lasciatela parlare che volete che valga il parere della berti?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 13/01/2018 - 11:16

I rossi come sempre sono deludenti e vergognosi questi ipocriti: sono bravi a difendere solo le coop ,e gli incapaci truffaldini come i Renzi e i loro compagni incompetenti.vedi in che condizioni è questa nazione,completante allo sbando .con la collaborazione dei loro magistrati,pronti a difendere insabbiare o nascondere le l’ore malefatte.

MOSTARDELLIS

Sab, 13/01/2018 - 11:17

Siamo alle comiche....

moichiodi

Sab, 13/01/2018 - 11:20

Il giornale ci diverte con queste pseudo notizie.

Zizzigo

Sab, 13/01/2018 - 11:27

Itagliana!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 11:57

--la lega nord nacque il 4 dicembre 1989---non ero nato all'epoca --dunque il fenomeno lega l'ho dovuto studiare col pc in mano e recuperare il gap---andatevi a vedere cosa dicevano i politici dei partiti tradizionali sulla lega --e quali rischi l'italia correva se gli elettori avessero premiato quella incolta massa verde che minava l'unità d'italia---come diceva vico--la storia è circolare --ed i fenomeni sono sempre gli stessi e si ripetono con altri nomi---se gli stellati andassero al potere non succederebbe nulla di catastrofico così come non successe nulla di catastrofico quando al potere ci andò il bossi in canottiera--ma perchè gli italiani dovrebbero votare gli stellati?--perchè tutti gli altri partiti sono già stati al governo ed hanno rubato ---degli stellati ancora non abbiamo le prove che lo facciano---

TonyGiampy

Sab, 13/01/2018 - 12:08

Se avesse detto di votare per il Pd non ci sarebbe stato nessun esposto. Ognuno e' libero di votare per chi ha piu' fiducia. Vota il M5S???? Chi se ne frega. L'importante che perda di brutto il Pd!!!!!

timoty martin

Sab, 13/01/2018 - 12:14

La Berti, a mio parere, sbaglia, e s'illude sulle capacità di Di Maio. Sbaglia anche ad annunciare la propria intenzione di voto. Una persona corretta non lo dichiara in pubblico. Il M5s avrà anche alcune idee buone, ma sono solo idee.... è un altro baraccone, farà un grande falo'. Siamo in democrazie e quindi la Berti fa come gli pare, che piacia o meno al PD.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 13/01/2018 - 12:18

Brava la Berti - esperta di pubblicità negativa - .... un altro motivo per NON VOTARE M5S che ormai non fa nemmeno ridere.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 13/01/2018 - 12:23

e al tempo che fa che sono imparziali per caso?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/01/2018 - 12:44

fin ce la barca va....lasciala andare....

Garganella

Sab, 13/01/2018 - 13:13

Domanda : ma, a richiesta, uno non può esprimere le sue preferenze politiche? Qualcuno mi può dare una risposta senza avviare polemiche?

giottin

Sab, 13/01/2018 - 13:25

Ecco brava, fin che la barca va ....da via i ciappp.

Ritratto di adl

adl

Sab, 13/01/2018 - 13:36

PD Penosi Democratici, oltre che farlocchi. Se Orietta Berti avesse fatto uno spot per un SINISTRO LEADER, tutto questo baccano, non ci sarebbe stato.

nonna.mi

Sab, 13/01/2018 - 13:48

Questa mattina,mal parcheggiata vicino ad uno dei più frequentati mercati rionali della nostra Torino, c'era una specie di bellissima e ampia automobile (quasi una "limousine" di ottima Marca straniera) con un vistoso Nome del proposto (da loro) probabile Presidente del Consiglio dei 5stelle illustrato sulla portiera col loro Logo politico...Che sia venuto il giovane Rappresentante Grillino a salutare gli avventori del Mercato e i lavoratori delle bancarelle ?... Forse era meglio se ci fosse venuto in bicicletta, per dimostrare la loro insuperabile semplicità,nel non sprecare i quattrini loro, dati però dai contribuenti tartassati,cioè noi Italiani. Myriam

pioma2

Sab, 13/01/2018 - 14:05

azz che delusione Orietta !! Ti facevo persona responsabile e intelligente

titina

Sab, 13/01/2018 - 14:18

m Grillo non era suo amico anche prima, quando lei votava Pd? Pensa che se vince Grillo lei ritorna a cantare in tv? Poveri noi.

adal46

Sab, 13/01/2018 - 14:25

Almeno ha capito dove NON vale la pena di votare....

Max Devilman

Sab, 13/01/2018 - 15:01

elkid: che incredibile stupidaggine: "ma perchè gli italiani dovrebbero votare gli stellati?--perchè tutti gli altri partiti sono già stati al governo ed hanno rubato ---degli stellati ancora non abbiamo le prove che lo facciano-". Se questa è una motivazione allora VOTA ME, ti prometto tutto e il contrario di tutto, no euro ma anche si euro, 2.000 € mese senza lavorare, no immigrazione ma si immigrazione, usciamo dall'europa ma non adesso, adesso w l'europa. Non ho mai rubato e sono onesto. P.S. appena al governo imporrò legge marziale, fucilazioni di massa contro i miei oppositori, un regime di terrore e schiavitù a mio solo vantaggio personale. Secondo il ragionamento che ho quotato posso solo dire "Grazie per il voto".

Max Devilman

Sab, 13/01/2018 - 15:06

Infinitamente meglio il PD del M5S, almeno si sa cosa si sta votando e cosa vogliono fare. Questi ricconi dello spettacolo che aprono la bocca solo per esprimere opinioni basate sul "sentito dire" lasciano il tempo che trovano.....non vivono certo nel mondo reale, un po' come i "fighetti con i jeans con il risvolto" del centro di milano.....mondi paralleli in cui persone parlano di cose che non ci riguardano e che nemmeno conoscono. Vadano a vivere nelle periferie e poi tornino a sparare le loro "opinioni".

Garganella

Sab, 13/01/2018 - 16:10

El-Pirl, ma perché non ti crei una lista per le prossime elezioni? Una persona saccente come te saprebbe sicuramente governare meglio di tutti!

peter46

Sab, 13/01/2018 - 17:06

elkid....basta fargli ascoltare l'intervento alla Camera di quel tal loro deputato Eraldo ISIDORI ancora visibile,e soprattutto 'ascoltabile',su you tube per sapere chi erano i 'bocconiani' che inviavano a 'governarci'.Proprio ritegno,mai,ca...volo.NB:E' non era il solo.

Giuscali

Sab, 13/01/2018 - 17:10

La Berti,non capisce un C... di politica e non glie ne frega più di tanto. Per il suo lavoro la politica non interferisce. Infatti non ha mai votato perché era sempre fuori sede, e quando vota, se vota, vota per un amico e per la bellezza del politico. Quanti come lei? eppoi ci lamentiamo di chi ci governa.

corivorivo

Sab, 13/01/2018 - 17:16

bella, mai stata bella. stupida, da quando è nata. 5stalle, da quando è andata in menopausa.

peter46

Sab, 13/01/2018 - 17:26

Max Devilman...bei tempi quelli dell'IVA in parlamento ed in europa...se non altro ci ha insegnato come rispondere al verduraio marocco quando chiede se contenti del prezzo pagato per i suoi pomodori..."Ok!il prezzo è giusto".NB:Vendicarsi per aver stracciato,sedendosi subito dopo la precedente intervista,sempre da 'incandidabile' non di 20anni fa,su una poltrona di 'porta a porta',il Cav dopo la solita intervista del vespa,doppiando lo share dell'altro...presentati con qualche tua lista che non si sa mai.NB:Anche con quel programma,se risulterai eletto,a NOI,ce la ..... NB":Negli anni hai fatto 'interventi' molto più 'intelligenti'...'problemi',ultimamente?

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

il sorpasso

Sab, 13/01/2018 - 17:30

Poverina perdonatela ah ah ah

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 13/01/2018 - 17:35

Ecco finalmente svelato il nome dell'ideologa del M5$ ed io che pensavo che era qualche ex(?)BR..

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 17:36

--Garganella---sarò saccente ma nessuno ha notato che ho sbagliato un congiuntivo---mi starò mica di maizzando?--Max Devilman---ripeto --ti devi leggere le intenzioni che avevano i leghisti della prima ora---il rischio che l'italia si polverizzasse in macro-regioni rancorose una verso l'altra era palpabile---la bandiera nazionale e l'uso che se ne voleva fare --oltre all'inno cancellato e sostituito col nabucco---è l'andare al potere che ti responsabilizza e capisci nello stesso tempo che ci sono contrappesi che garantiscono su eventuali colpi di testa--

forbot

Sab, 13/01/2018 - 17:43

Se è vero, ma non ne dubito, ha fatto benissimo la Berti a dire a chi darà il proprio voto. Cheee ? le persone non possono più esternare i propri pensieri che non ci sia subito qualcuno che minaccia denunce? Cosa ha detto di così grave e a chi ha portato offesa? Sono ben altre le cose sulle quali dovrebbero offendersi, eppure sanno ben defilarsi.

Anonimo (non verificato)

corivorivo

Sab, 13/01/2018 - 17:51

il giovane culoritto elkid dice che i 5stalle non rubano...in compenso non sanno governare nemmeno il cesso di casa loro

corivorivo

Sab, 13/01/2018 - 17:51

il giovane culoritto elkid dice che i 5stalle non rubano...in compenso non sanno governare nemmeno il cesso di casa loro

Anonimo (non verificato)

arkangel72

Sab, 13/01/2018 - 18:07

Siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere la propria opinione politica. Ad ogni elezione gli italiani fanno però un errore: demonizzare l'avversario e creare paure tra la gente. Di solito chi viene demonizzato poi vince. Fu così con Berlusconi, più inchieste aprivano a suo carico e più voti prendeva. Non cadiamo nello stesso errore della sinistra demonizzando noi per primi i 5S... Una info per Orietta: Di Maio sarà pure caruccio ma non è abbronzato... è proprio negher!!!

Mobius

Sab, 13/01/2018 - 18:17

Dio mio, queste care tesore che votano a casaccio, senza neppure preoccuparsi di capire che cosa cavolo ci vadano a fare, al seggio elettorale... e non è la sola, ne ho conosciute altre... Ora si capisce bene perchè i sinistroidi, bene o male, prendono sempre tanti voti.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 13/01/2018 - 18:41

FINKE' LA VACCA VAAAAAAAAAAA LASCIALA ANDAREEEEEEEEEEEEEEE !!!

piazzapulita52

Sab, 13/01/2018 - 18:44

E brava Orietta Berti! Io invece, alle prossime elezioni, userò la scheda elettorale al posto della carta igienica!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 13/01/2018 - 18:57

La poverina andava bene quando cantava della barca che va, oltre non sapeva andare e non ha mai dimostrato d'essere intelligente. Poi non vedo grande differenza tra votare PD e M5S. Il primo è composto da ignoranti puri, mentre il secondo è composta da ignoranti semplici. Minimo cumun multiplo: l'Ignoranza nel bel mezzo della quale risalta la nostra orietta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/01/2018 - 19:08

Sapete perche la Berti vota M5s:" IL GRILLO DISSE UN GIORNO ALLA FORMICA"!!! Dove la formica e Lei!!!!lol lol.

baronemanfredri...

Sab, 13/01/2018 - 19:22

ELKID FENOMENO E' AD ES. UNA SCOSSA TERREMOTO, OVVERO AL DI FUORI DELLA VOLONTA' UMANA, LA LEGA E' COMPOSTA DA PERSONE. POI C'E' DA RICORDARE CHE LA SINISTRA E' STATA LA PRIMA AD IMBARCARE E FAR ELEGGERE CANTANTI COMPOSITORI E QUALCHE BUFFONE CHE SI CREDEVA ATTORE O COMICO. COME VEDI ELKID ORIETTA BERTI, ORIGINARIA DI UNA REGIONE PURTROPPO DI SINISTRA DA TROPPO TEMPO, MA SI SPERA ANCORA PER POCO, HA DICHIARATO SECONDO LA COSTITUZIONE CIO' CHE VOTERA'. IO POLITICAMENTE CONTRO LA POLITICA D ORIETTA BERTI, MA LA SINISTRA E' LA SINISTRA OVVERO UN CES... DI POLITICA

baronemanfredri...

Sab, 13/01/2018 - 19:23

ELKID HAI SBAGLIATO UN CONGIUNTIVO? ALLORA SARAI CONTENTO SEI AL PARI DELLA DOTT.SSA FEDELI, MA NON FEDELE COME ITALIANO, ANZI.

giovanni951

Sab, 13/01/2018 - 20:43

se peró avesse detto “voto pd” andava bene eh.....buffoni.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 13/01/2018 - 21:35

---se poi però si verificasse l'imponderabile---e cioè che salvini schiacciato dalla superiorità forzaitaliota --e messo all'angolo dai numeri di coalizione---rendendosi conto che può incidere nelle decisioni del centrodestra quanto una cippa fionda---facesse uscire la lega dall'esecutivo e promettesse appoggio esterno solo alle cose che condivide e nel frattempo cominciasse a lanciare ponti verso gli stellati---tutti i legaioli di questo forum --cresciuti a polenta ed acqua putrida del po--se ne andrebbero in testa coda immantinente

Ritratto di mauriziogiuntoli

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)