Cultura e Spettacoli

Irruzione in diretta per Barbara D’Urso: 90enne portata via di forza

Durante la diretta una vecchina di 90 anni che la D'Urso cercava di aiutare viene portata via a forza dai parenti che minacciano querela

Irruzione in diretta per Barbara D’Urso: 90enne portata via di forza

Pomeriggio movimentato per Barbara D’Urso che nel tentativo di aiutare una vecchietta di 90 anni si è sentita urlare in diretta che sarebbe stata querelata.

Ma partiamo dall'inizio. Clara è una vecchietta di 90 anni che non avendo più i soldi per pagare le bollette fa un appello che viene raccolto da alcuni giornali. La notizia arriva alle orecchie di Barbara D’Urso che decide di aiutarla e spedisce le telecamere nella casa della Signora.

Parte il collegamento e neanche il tempo di parlare con la donna che irrompono in diretta alcune persone. La situazione precipita e la D’Urso cerca di capire cosa stia succedendo.

Non essendoci il rientro audio nella casa della signora, le persone, si viene poi a sapere sono i parenti della novantenne, cominciano a parlare tra loro in tono concitato come non fossero da soli. Nel frattempo Barbara con una calma glaciale cerca di capire qualcosa.

“Riusciamo a parlare con la nostra inviata?” chiede alla regia, ma viene informata che non quest’ultima non risponde al telefono. Totalmente ignara su chi potessero essere quelle persone Barbara continua a lasciare la telecamera fissa raccontando il motivo dell’arrivo delle telecamere e dei giornalisti di videonews nella casa della 90enne.

Poi probabilmente qualcuno dei parenti si rende conto di essere in diretta e comincia ad alzare la voce parlando di querela. La D’Urso ribatte anche se le sue parole cadono nel vuoto non essendoci l’audio dentro la casa. Per fortuna arriva la telefonata dell’inviata che finalmente riesce a mettersi in contatto con la D’Urso in diretta e cerca di cominciare a spiegare cosa stia succedendo in quella casa.

Viene però interrotta dalle urla di una delle donne in casa che minaccia querele in caso ci fosse la diretta, non rendendosi conto che ormai in diretta c’era da oltre cinque minuti. La D'Urso, che intelligentemente capisce che la situazione sta precipitando, chiede di togliere il collegamento e racconta ai telespettatori le buone intenzioni con cui è stato fatto il collegamento, lanciando però una stoccata ai parenti di cui dice, di essere sicura che si prenderanno cura della signora Clara.

Ma se così fosse o fosse stato, perchè una signora di 90 anni si troverebbe senza soldi, senza luce, e senza neanche la possibilità di prendere l’ascensore perchè le chiavi per accedere le sono state sottratte per non aver pagato le bollette? Tutte domande senza risposta che, speriamo venga presto data e soprattutto che davvero qualsuno possa aiutare questa vecchina.

Commenti