Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, l'ultimo saluto di Raz Degan all'Honduras

I concorrenti sono ormai arrivati in Italia, ma prima di lasciare l'Honduras, hanno rivolto all'Isola dei Famosi un ultimo saluto. Raz, dopo la meditazione, non ha mangiato i paguri e li ha liberati

Isola dei Famosi, l'ultimo saluto di Raz Degan all'Honduras

I naufraghi sono ormai arrivati in Italia, ma prima di partire ognuno dei cinque finalisti ha salutato a suo modo l'Isola dei Famosi.

Nancy e Simone, dopo un rapido "ciao", hanno raggiunto la zattera che la produzione ha messo a loro disposizione per raggiungere un'altra Isola dalla quale poi sarebbero partiti. Eva Grimaldi ha spiegato in confessionale che questa esperienza le resterà nel cuore, anche se non dimentica di fare i suoi conti per poter vincere il reality. Malena è scoppiata a piangere e ha riletto la lettera che le aveva scritto la madre.

In confessionale, poi, ha spiegato: "Pensavo semplicemente a mia madre e mio padre…è come se fosse un riscatto per me essere qua. Questo è quello che sicuramente mi ha dato la forza per resistere e andare avanti". Tutti e quattro hanno così raggiunto la zattera e, facendosi cullare dalle onde, si sono allontanati poco a poco dall'Isola dell'Homo sapiens. Eva, Nancy e Malena, prima di partire, hanno chiamato a gran voce Raz Degan per dirgli di salire con loro, ma l'israeliano si è concesso qualche minuto da solo in compagnia dell'Isola.

Dopo essersi sdraiato a riflettere e dopo aver spiegato in confessionale che ci vorrà del tempo per metabolizzare questa esperienza, ha compiuto un ultimo gesto simbolico davanti agli occhi increduli degli altri concorrenti. Raz ha preso la scatola nella quale teneva il pesce e invece di mangiare i paguri li ha liberati. "Non so se potrò mai rivivere un'altra esperienza del genere - conclude in confessionale - Portrò con me il rumore dell'onda e tutta questa vita della madre terra. Certamente non porterò nessuno dei naufraghi nel mio cuore".

Così dopo aver dato il suo addio a quell'Isola che tanto gli ha dato, si è tuffato in acqua e a nuoto a raggiunto i compagni sulla zattera che intanto alle sue spalle tramavano per buttarlo fuori domani sera.

Commenti