Cultura e Spettacoli

"Jackson pagò 200 milioni di dollari per comprare il silenzio di 20 bambini"

Lo hanno denunciato gli avvocati di Wade Robson e James Safechucks, presunte vittime della popstar quando erano ancora in tenera età

"Jackson pagò 200 milioni di dollari per comprare il silenzio di 20 bambini"

Michael Jackson avrebbe pagato 200 milioni di dollari per comprare il silenzio di venti bambini di cui aveva abusato. Lo hanno denunciato gli avvocati di Wade Robson e James Safechucks, presunte vittime della popstar quando erano ancora in tenera età. Oggi intanto la Corte Suprema di Los Angeles si pronuncerà sull’ammissibilità o meno di intraprendere un’azione legale perché Robson e Safechucks possano ottenere, a titolo di risarcimento per le violenze subite, una porzione del patrimonio della star.

Il Re del pop, nel corso della sua carriera, è stato costretto a difendersi da molte accuse di molestie sessuali. La prima risale al 1993, quando Evan Chandler, padre di Jordan, allora 13enne, lo trascinò in tribunale con l’accusa di pedofilia. Il caso si risolse in via extragiudiziale con una riparazione monetaria da venti milioni di dollari, sempre fortemente osteggiata dal cantante ma voluta dai suoi soci in affari.

Nel 2005 fu poi assolto per non aver molestato un altro tredicenne.

Commenti