Cultura e Spettacoli

Joseph Fiennes sarà Michael Jackson al cinema

Joseph Fiennes interpreterà la parte di Michael Jackson al cinema, all'interno di un viaggio coast to coast al fianco di Marlon Brando e Elizabeth Taylor

Michael Jackson/Reuters
Michael Jackson/Reuters

Joseph Fiennes ha confermato che interpreterà Michael Jackson al cinema, in un inusuale viaggio da New York a Los Angeles al fianco di Marlon Brando ed Elizabeth Taylor. La trama si sviluppa in concomitanza della realtà americana post 11 settembre, una on the road obbligata dallo stop ai voli dato dall’attentato alle torri gemelle. Brian Cox vestirà i panni di Brando mentre la Taylor sarà interpretata da Stockard Channing. Fiennes, già protagonista di "Shakespeare in Love" e "American Horror Story", si misurerà con questa nuovissima e intrigante sfida cinematografica.

La pellicola si concentrerà sull’amicizia tra i tre personaggi, il loro rapporto sincero nonostante il ruolo predominante all’interno del mondo dello spettacolo. Un viaggio divertente, spensierato, una commedia semi seria ma molto ironica sull’amicizia, che strapperà sicuramente emozione e qualche lacrima. Ma anche molte risate, come ad esempio la passione smisurata per Brando per il cibo da fast food, tappa obbligata durante il percorso. Come ha sottolineato Joseph Fiennes, il copione per il ruolo di Jackson è giunto nelle sue mani solo pochi giorni fa, potrebbe trasformarsi in una sfida recitativa molto importante. Una storia ironica, quasi una leggenda metropolitana, che vuole sottolineare i caratteri dei rispettivi personaggi.

Un’avventura su strada quasi onirica, che sicuramente catturerà l’attenzione e la curiosità degli spettatori.

Commenti