Jovanotti a gamba tesa contro Landini e Salvini

Lorenzo Cherubini: "Il mio orizzonte è la società multiculturale, a me piace l'Europa, la moneta unica"

"Ci seguiamo su Twitter". Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, non nasconde le sue simpatie (almeno sul web) nei confronti di Matteo Renzi. Del resto che il cantante italiano nutra fiducia verso il premier è cosa nota. Ma ieri sera, ospite di Massimo Giannini a Ballarò, Jova ha detto la sua soprattutto sugli anti-renziani.

Maurizio Landini? "Reazionario, la sua idea di sinistra non funziona più".

Matteo Salvini? "Non mi piace il suo orizzonte. Il mio orizzonte è la società multiculturale, che procura problemi che vanno risolti. A me piace l'Europa, la moneta unica. Io vorrei una moneta unica mondiale. L'Europa è il mio progetto, è quello a cui tendo. Quindi non posso essere d'accordo con Salvini".

Commenti

Wolfshade

Mer, 01/04/2015 - 09:26

jovanotti....for president! altro filosofo del c.....

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 01/04/2015 - 09:42

Finalmente potremo dormire, abbiamo ritrovato il sonno.... costui ci ha detto il suo pensiero

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 01/04/2015 - 09:47

facile parlare con il conto in banca miliardario!!!Jovanotti lascia il lusso e vieni a vivere a Milano in zona Giambellino o Via Ricciarelli.

GUGLIELMO.DONATONE

Mer, 01/04/2015 - 09:51

Mi dispiace veramente, ma non comprerò ilGiornale per un mese. Non posso perdonargli di dare voce agli imbecilli!

Invisibleman

Mer, 01/04/2015 - 09:52

se in buona fede, politicamente un vero campione di ignoranza!!!! altrimenti fa parte anche lui della combriccola di chi vuole la portare dell'italia verso lo schianto finale

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mer, 01/04/2015 - 09:59

vabbè....che volete che esca dal cervello di un menestrello fiancheggiatore del Potente di turno? Ma non è tempo di cambiare nome...ci vedrei meglio un "Vecchiotti" per le castronerie che dice e per l' età anagrafica!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 01/04/2015 - 10:00

Perché conta qualcosa il parere di Jovanotti?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 01/04/2015 - 10:02

ma questo chi lo fa parlare. Canta, canta! Che è meglio! Multiculturale! La distruggi la cultura se li unisci!Cosa facciamo la torre di Babele?La miglior cultura è quella che si tramanda ognuno a casa propria, questa è la bellezza! Quando vado a Padova o Gorizia voglio vedere e sentire veneto, non voglio vedere e sentire un arcobaleno di promiscuità. Se voglio vedere la cultura Africana vado in Africa non sotto casa.

Alessio2012

Mer, 01/04/2015 - 10:03

La società multiculturale esiste già! In quale paese del mondo trovi piemontesi, lombardi, veneti, toscani, liguri, emiliani, romani, abruzzesi, sardi, pugliesi, calabresi, siciliani? E invece loro cosa vogliono? Che diventiamo tutti negri e musulmani!

Renee59

Mer, 01/04/2015 - 10:03

a te piace la confusione!

giovauriem

Mer, 01/04/2015 - 10:04

il tuo orizzonte sono quei quattro idioti che vengono ai tuoi concerti e comprano i tuoi cd senza capire in c...o di musica (come te)

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 01/04/2015 - 10:07

Beato te che sei contento!! Siamo diventati una provincia europea, altro che Nazione.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 01/04/2015 - 10:07

A me, invece, non piace il tuo orizzonte. E non piace il tuo e quelli dei tuoi pari multiculturalismo bastardo. A me non piace la tua Europa e il tuo euro così com'è. A me non piacciono tutte quelle cose e tutti coloro, politici e non, che piacciono a te. Infine, a me non piaci tu e il tuo modo di cantare. Che pena questi pseudo-contanti, dichiaratamente "de sinistra", che vogliono fare anche i politici o politica!

Ritratto di depil

depil

Mer, 01/04/2015 - 10:09

a me non piacevi prima ma adesso ti detesto compresa la tua barba del ca**o!!!!

java

Mer, 01/04/2015 - 10:10

guarda caso quelli a favore della societa' multiculturale sono dei miliardari che non vedono un immigrato neanche a pagarlo e che sono talmente ricchi che I danni della societa' multiculturale non li sentono neanche. Jovanotti vive a New York, poverino.

Ritratto di depil

depil

Mer, 01/04/2015 - 10:10

ma il barbuto sa cosa è la cultura? Io ne dubito!!!

Gibulca

Mer, 01/04/2015 - 10:11

Come molti gentleman di sinistra, il signor Cherubini fa un po' di confusione tra la conoscenza della cultura altrui e l'accettazione dell'arrivo di chiunque a casa nostra. Senza contare che confonde la cultura con il rispetto delle leggi. Insomma: un pasticcione che per il solo fatto di essere cantante pensa di poter pontificare a piacimento. Seza contare che non si rende conto di essere nato nel Paese che ha dato i natali a personaggi del calibro di Leonardo, Michelangelo, Bernini, Giotto, Verdi, Puccini, Vivaldi, Botticelli e Raffaello (tanto per citarne alcuni).

Much63

Mer, 01/04/2015 - 10:19

E' più semplice seguire l'onda che dire qualcosa di sensato ma che farebbe perdere qualche serata. Basta vedere che diluvio si è abbattuto su Dolce e Gabbana per essere andati a mettere la bocca su un argomento spinoso come le adozioni da parte di una certa categoria si persone. Jovanotti continui a fare il milionario e lasci le sue strampalate idee nel camerino.

geronimo1

Mer, 01/04/2015 - 10:25

Come cantante fai pena, e come politico ancora di piu'!!!!! Ora che hai espresso il tuo filo renzismo (ma c'e' qualcuno ora che non e' Renziano, se esiste alzi la mano!!!!) dormiamo tranquilli!!!! Avevamo paura che magari, che so, a furia di pensare positivo lo scavalcavi a sinistra!!!!! Invece scopriamo che anche tu , rapper dei miei stivali, sei un bel carotone democristiano!!!!!!!!!! Siamo veramente rassicurati!!!!!!!!

VittorioMar

Mer, 01/04/2015 - 10:32

..è poco educato,non si presenta in pubblico con il cappello in testa,cosa teme che si blocchino i pochi neuroni rimasti?

abacon

Mer, 01/04/2015 - 10:35

Azzo! quanto è preparato il ragazzo, non fattelo più parlare per favore!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 01/04/2015 - 10:35

Giovanotti dice: Non mi piace il suo orizzonte. Il mio orizzonte è la società multiculturale, che procura problemi che vanno risolti Io lo farei vivere unicamente con i problemi che la società multiculturale da lui voluta (non certo da me) comporta. Naturalmente dovrebbe vivere in competizione con la società multiculturale e non da cantante pieno di soldi. Dovrebbe vivere in un appartamento in un condominio multiculturale con pochissima disponibilità economica, a fianco del condominio un bel campo nomadi, quando va a cercare lavoro dovrebbe competere con tutti gli svenditori di manodopera "multiculturali", essere aggredito come tutti, trovarsi insomma a vivere tutti i giorni coi problemi creati dalla società multiculturale. Comodo pontificare stando comodo sui sedili di una Rolls Royce... che si metta a pontificare dal sedile di una metropolitana.

Ritratto di mirosky

mirosky

Mer, 01/04/2015 - 10:37

ma l'articolo dov'è?

Zizzigo

Mer, 01/04/2015 - 10:40

Non mi è mai piaciuto...

elio2

Mer, 01/04/2015 - 10:42

Un'altro idiota con il cervello in pappa, classico comunista con portafoglio a destra.

zingozongo

Mer, 01/04/2015 - 10:47

si si gli piace l europa e la moneta unica, pero la figlia la manda a scuole a new york e ho letto che si sono pure trasferiti...mi ricorda un certo debenedetti che si trasferisce in svizzera e poi pontifica sulle questioni italiane....un ma va laaaaaaaaaa fatto con la voce di ghedini ci vuole

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 01/04/2015 - 10:51

Ha snasato troppa benza

TruthWarrior1

Mer, 01/04/2015 - 10:53

Un altro ipocrita sinistrunz con il suo pensiero di 2 centesimi! Ma vattene a zappare nei campi di pomodoro accanto ai tuoi adorati "fratelli sfruttati dai ricchi capitalisti occidentali", finto proletario di m***a!

vince50

Mer, 01/04/2015 - 11:02

Capisco che il palcoscenico è cosa privata della sinistra,però le cxxxxxe da saltimbanco le tenga per se.Quello che piace a lui sono c***I suoi,quindi scenda pure dal pulpito e vada a farsi fare la barba dai suoi compagnucci ai centri Asociali.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 01/04/2015 - 11:02

Commentatori, non martellatelo troppo, Quello sa solo cantare, a chi piace, per il resto è spazzatura ed è per questo che vuole VEDERCI tutti nella stessa PATTUMIERA.

elgar

Mer, 01/04/2015 - 11:03

Da un lato capisco Jovanotti. Dice questo per compiacere la sinistra. E a lui conviene. Altrimenti verrebbe ostracizzato. L'hanno mandato in vesti di imbonitore. Ma a noi nun ce ne po' fregà de meno... che lui sogna la moneta unica e l' Europa. Lo adasse a dire a tanta gente vorrebbe uscirne e non si può. L'Europa è ciò che disse Fantozzi sulla corazzata Potemkin... con 92 minuti di applausi...

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 01/04/2015 - 11:06

un'altra "zecca" massonica col portafoglio a "destra"

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 01/04/2015 - 11:08

idiotino se l'europa è il "tuo" progetto non vuol dire che abbia le "gambe" allargate a tutta l'africa e al globo terracqueo..

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 01/04/2015 - 11:09

E almeno cantasse il bidone ambulante. Non è un cantante, si spaccia per artista e quelle che propina come opere non sono altro che cantilene per gente di bocca buona e senza cervello. Ecco perché si butta a pesce sul generico: nella palta ci stanno anche gli incapaci come lui e non si fanno notare. Nella società multiculturale che lui sogna in Europa con l'euro è più facile trovare estimatori del nulla. Buffone.

plaunad

Mer, 01/04/2015 - 11:10

A te piacciono solo i soldi e la droga, sxxxxxo!

risorgimento2015

Mer, 01/04/2015 - 11:23

IO ci ho vissuto nella "multiculturale" in america e gran bretagna, un vero disastro. Mette poveri contro poveri, e i vantaggi ,vanno solo aI RICCHI,MA VEDO CHE L'ITALIA E SU QUESTO CAMMINO DA ANNI E SPOFONDERA IN UN TUNNEL, ELA SOLA VIA D;USCITA SARA`UNA RIVOLUZIONE ARMATA!"FORZA E ONORE"

Ritratto di depil

depil

Mer, 01/04/2015 - 11:24

è più idiota lui o chi gli fa da amplificatore pubblicando le sue sxxxxxxxe?

Marcobaggio

Mer, 01/04/2015 - 11:30

Da quando il falso cantante amico della famiglia Castro ha un progetto? In italia dice una cosa all'estero ne dice un'altra.E dire che a creare questo "artista" è stato il povero Cecchetto.Se tanto mi da tanto!

elgar

Mer, 01/04/2015 - 11:32

Quando Jovanotti uscì era considerato da tutti ciò che in effetti è: un cantantucolo da quattro soldi. Ricordo lo stesso Grillo che diceva che aveva un scur..gina di voce. Perchè non ha voce. Poi ha pure la "zeppola". Praticamente parla. Con ritmo si ma parla.Ha una gamma vocale striminzita che non copre un'ottava. Poi da quando si schierò politicamente è diventato di colpo un cantante di tutto rispetto. Ha capito con chi stare. Tutto lì.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 01/04/2015 - 11:40

chi canta a favore di Silvietto??? apicella?? chi lo conosce??? e sopratutto quanto dura????

veromario

Mer, 01/04/2015 - 11:51

caro Lorenzo; lo vuoi in consiglio spassionato da un tuo conterraneo. continua a scrivere canzoni e a cantare,la politica lasciala a quel branco di racconta balle dei politici. dai retta è meglio.

Imbry

Mer, 01/04/2015 - 11:57

Ma perchè non continui a fare ciò che ti riesce meglio, ovvero cantare? Non dire ste caxxate per favore! Vorresti una moneta unica perchè a te la moneta non manca, facciamo cambio di vita per un mese?????

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 01/04/2015 - 11:59

deve parlare così altrimenti smette di fare quello che fa!

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 01/04/2015 - 12:00

E a me fa schifo lui con la sua aria da finto pulcioso komunista e ancor di più la sua musica inascoltabile....

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 01/04/2015 - 12:01

Jovanotti vuole la moneta unica? Negli Usa funzione....tutti gli Stati Uniti parlano la stessa lingua, hanno lo stesso presidente ecc.ecc. qui che abbiamo ? un accozzaglia di nazioncine sottoposte alla germania ecc.ecc.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 01/04/2015 - 12:05

ma perche questo non pensa a scrivere canzoni con meno "s" e fa solo il "cantante"?

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 01/04/2015 - 12:05

ContessaCV: piu o meno come quello del berluscaz

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 01/04/2015 - 12:18

Altro buffone matricolato.

Libertà75

Mer, 01/04/2015 - 12:22

Jovanotti ha ragione da vendere, ora speriamo sia abbastanza uomo da aprire un proprio centro di accoglienza con i propri soldi e senza scaricare sulla collettività il costo. Speriamo si dimostri uomo adulto, intelligente e coerente e non il solito furbetto di sinistra... Jovanotti confido in te, dimostra a questi italiani che sei Uomo!

@ollel63

Mer, 01/04/2015 - 12:23

se parla uno dei tanti cretini arricchiti da un seguito di cretini!

olivaw

Mer, 01/04/2015 - 12:23

Beh? È sempre stato un cxxxxxxe.

Libertà75

Mer, 01/04/2015 - 12:24

@ettore muti, quindi nel PD l'opinione di Jovanotti ha un peso rilevante e fondante? Ecco perché siamo un paese assurdo, passa un cantante a dare ordini al Parlamento... certo che voi komunisti non avete rispetto neanche di voi stessi LOL

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 01/04/2015 - 12:26

Jovanotti non sei neppure un musicista. Zitto devi stare, hai capito?? Idiota!

morettino

Mer, 01/04/2015 - 12:31

Non ascolto le sue canzoni...figuriamoci le fanfarate che dice. Vai a zappà!!!

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Mer, 01/04/2015 - 12:34

fi fi la focietà multiculturale non poffo effere d'accordo con falvini... Jovanotti for prefident .. ma vatti a fare una camminata tu e il gimme five allright

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 01/04/2015 - 12:44

si soprattutto se tantissima moneta unica...

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 01/04/2015 - 12:53

Come fanno a dare voce a certi personaggi ,se non conosci la realtà (vera )del paese , stai zitto e non dire cxxxxxe ma già , tu sei abituato a dire cxxxxxe , ma chi ti ci manda in questi programmi a dire certe cose ? Ecco quelli vorrei conoscere per.................

fedeverità

Mer, 01/04/2015 - 12:58

ma canta che è meglio! Multiculturale....ma con gli stessi DIRITTI e DOVERI!!! Stà muto!!!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 01/04/2015 - 12:59

...Jovanotti a gamba tesa...attento, puoi spezzartela sciatto ipocrita e del tuo pensiero(?) me ne fre...@ Loudness 10.35 concordo

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Mer, 01/04/2015 - 13:01

se tutti i paesi diventeranno multiculturali, alla fine si avrà una cultura unica globalizzata, politicamente corretta! Ma questi quando parlano si rendono conto di quello che dicono? ogni cultura si sviluppa in un luogo per motivi atavici e contingenti, quella cultura non andrebbe bene altrove, perciò, siccome il mondo è già multiculturale, lasciamo stare come è, magari aiutiamo sul posto le genti a mantenere i loro usi e costumi, tradizioni,m monete e quant'altro e non commettiamo genocidi come nei secoli scorsi, quante volte abbiamo biasimato coloro che hanno sterminato le culture dei popoli che abitavano l'America?

Kerenkeren

Mer, 01/04/2015 - 13:02

Scusatemi,ma come si può dar risalto a una notizia del genere,al di la del parere giusto o sbagliato del personaggio,e' come dar voce a un facocero.ricordo che Grillo presentando giovanotti a sanremo si era chiesto come mai un simile cantante non era a lavorate in miniera.in un paese come il nostro il comunista ha addirittura fatto carriera.

kayak65

Mer, 01/04/2015 - 13:07

mi ricordo le sue campagne sociali per glI africani o I cubani descritti nelle canzoni. poi decise che non valeva la pena o meglio la pecunia e abbandono' questo filone trovandosi schifosamente ricco e gran ciarlatano come la maggior parte dei sinistroidi. ora ricavalca ancora l'idea della societa' multirazziale abitando non certo in una casa popolare. Lorenzo. sii coeerente. vai a vivere nei sobborghi delle citta' quelli difficili e poi vediamo se e' ancora valido il concetto diverso e' bello. quanto all'euro, se ne hai tanti,con tanti 0 in banca come darti torto che la moneta unica e' brutta?

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 01/04/2015 - 13:22

Jovanotti dovrebbe solo cantare, magari facendosi scrivere i testi da qualcun'altro...

Miraldo

Mer, 01/04/2015 - 13:29

Buffone comunista da 4 soldi. Vai a lavorare in fabbrica e vedrai che dopo cambierai idea.

giovanni951

Mer, 01/04/2015 - 13:45

io non sono d'accordo con lui ma ha detto ció che pensa senza offendere nessuno pertanto va rispettato.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Mer, 01/04/2015 - 13:57

Una affermazione di Lorenzo non può non essere condivisa: Vada a casa chi non è riuscito a combinare un cavolo quando era nella stanza dei bottoni per anni!

umbro80

Mer, 01/04/2015 - 14:06

Ennesimo radical chic con il conto miliardario. MA di che parla?

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 01/04/2015 - 15:05

A questo ignorante voltagabbana piace l'euro perche' ne ha tanti in tasca. Spero che lo venga a trovare (quando e' in casa) qualche ladro rumeno in vena di fare Arancia Meccanica, cosi' poi vediamo cosa pensa sulle società multiculturali.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mer, 01/04/2015 - 15:16

Vai alla sagra della mortadella a cantare che e meglio vah...!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 01/04/2015 - 16:05

marcotto73 Mer, 01/04/2015 - 11:40.....Ha svolto il compitino giornaliero...Bravo. Contento??Anche oggi il panino con la salamella gratis è assicurato...E.A.

Perlina

Mer, 01/04/2015 - 16:54

Di ciò che piace a te non me ne può fregare di meno. Vuoi sapere che cosa non piace a me? Esattamente ciò che piace a te.

Perlina

Mer, 01/04/2015 - 17:01

non può fregarmene di meno di ciò che piace a te. Vuoi sapere che cosa NON piace a me? Esattamente tutto ciò che piace a te.

anna.53

Mer, 01/04/2015 - 21:26

Quali profondi pensieri, quali immemorabili parole , che uomo di lotta e di canzonette , eccetera eccetera.