Cultura e Spettacoli

Jovanotti sposerà 17 coppie durante i suoi concerti: ecco chi sono

Jovanotti ha estratto a sorte i nomi delle trentaquattro persone che lui stesso sposerà la prossima estate, durante le diciassette tappe del suo tour, il "Jova Beach Party"

Jovanotti sposerà 17 coppie durante i suoi concerti: ecco chi sono

Per scegliere le 17 coppie che unirà in matrimonio durante il suo prossimo tour estivo Jovanotti ha organizzato una regolare estrazione a sorte, con tanto di funzionario della Camera di commercio a vigilare sulla regolarità. Ci sarà un matrimonio per ciascuna data del tour Jova Beach Party (leggi i nomi sull'articolo su L'Arno.it). In tutto sono state 2812 le richieste pervenute a Jovanotti per partecipare al singolare "concorso". Tolti alcuni nomi esclusi per irregolarità insormontabili (ad esempio due persone che avevano scritto di voler sposare la stessa donna), si è svolto il sorteggio, durato circa un'ora e documentato da un video.

"Le spiagge? Più pulite di prima"

"La mattina dopo i miei concerti vedrete che la spiaggia sarà più pulita rispetto al giorno prima", ha detto Jovanotti a Firenze per presentare le date toscane del tour, il 30 luglio e il 31 agosto a Viareggio (Lucca): "Conosco il mio pubblico e so che è gente ganza e come me è attenta ai temi della salvaguardia dell'ambiente".

Botta e risposta con Messner

Tornando sulla polemica innescata dall'alpinista Reinhold Messner, che si era ronunciato contro il concerto sulla cima di Plan de Corones, in Alto Adige, il cantante toscano ha ribadito: "Noi stiamo facendo le cose per bene, seguendo tutte le leggi e tutte le normative, anche quando a volte quelle leggi non sono in linea con quello che vorremmo fare, le rispetteremo. L'impatto ambientale sarà ridotto al minimo, attraverso questi eventi informeremo i ragazzi su quello che possono essere i loro comportamenti presenti e futuri.

La partnership col Wwf ci permette di lavorare molto bene rispetto alla parte di informazione perché il Wwf è un'organizzazione molto autorevole, il più autorevole forse nella difesa dell'ambiente, in Italia e nel mondo".

Commenti