Cultura e Spettacoli

Justin Bieber come Michael Jackson dorme in una camera iperbarica

Il giovane cantante ha mostrato sui social la sua routine giornaliera: dormire in una camera iperbarica da viaggio. Una cosa che faceva anche il compianto Jackson ma per il quale fu duramente criticato

Justin Bieber come Michael Jackson dorme in una camera iperbarica

Non è la prima volta che la popstar Justin Bieber si mostra sui social all’interno della sua camera iperbarica da viaggio. Una sorta di sacco a pelo cilindrico in grado di far respirare a chi si trova al suo interno un’alta concentrazione di ossigeno. Justin Bieber ogni giorno dorme all’interno della sua camera iperbarica, un oggetto fatto realizzare appositamente per lui per curare alcune patologie. Ma la giovane popstar americana non è la sola a utilizzare questo strumento, anche Michael Jackson usava abitualmente una camera iperbarica per riposare. Lui era convinto che, dormendo ogni notte al suo interno, la sua vita si sarebbe allungata e per questo fu oggetto di numerose critiche.

Oggi, a distanza di tempo, la polemica si è di nuovo accesa. Dopo la pubblicazione del post in cui Bieber si mostra all’interno della sua camera iperbarica, molti follower hanno tirato in ballo il deceduto Re del Pop: "Michael Jackson lo faceva, Tutti: mostro! Justin Bieber lo fa,Tutti: wow bello, voglio provare. C’è un problema?", "Sono sicuro che Michael Jackson è stato odiato da pubblico e tabloid per aver dormito in uno di questi. Ma tu no! Come funziona questo mondo?", "Okay, Michael Jackson stava in uno di questi e fu attaccato, ma Justin Bieber che ne ha uno e posta su di esso e tutti pensano che sia così bello ??? Perché diavolo è stato colpito Michael per ogni fottuta cosa, mentre quando qualcun altro lo fa, tutti non se la prendono con loro???".

I fan contestano il fatto che, all’epoca della prima foto pubblicata da Jackson nella camera iperbarica (1986), la popstar fu pesantemente criticata e giudicata. Oggi i tempi sono cambiati e Justin Bieber appare, agli occhi dei fan, "cool" all’interno del marchingegno.

I commenti social sotto lo scatto però si moltiplicano ora dopo ora e il paragone tra Jackson e Bieber è spietato e in difesa della popstar morta, nell'anno in cui ricorrono i 10 anni dalla sua scomparsa: "Ma quando Michael Jackson lo ha fatto lo hanno chiamato strano…", "Woo quando posò Jackson nella camera iperbarica fu definito strano e mostro ma quando lo fa Justin Bieber è divertente e strambo…C’è molto da pensare su questa cosa".

chillin in my hyperbaric chamber

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

Commenti