Cultura e Spettacoli

Kate e Meghan non amano il congedo di maternità

Kate e Meghan, così diverse in tutto, dal carattere al comportamento fino alla scelta dei look per le occasioni ufficiali, trovano il loro punto d’incontro sulla questione del congedo di maternità

Kate e Meghan non amano il congedo di maternità

Kate e Meghan, il bianco e il nero, il cielo e la terra, il Nord e il Sud. Non potrebbero essere più diverse per carattere, per modi, per look. I tabloid hanno “macinato” per mesi parole che spiegassero queste enormi differenze, eppure la distanza tra di loro non è incolmabile. C’è qualcosa che accomuna le due Duchesse e si nasconde dietro all’espressione “congedo di maternità”. Entrambe, infatti, non amano molto essere messe da parte, sebbene per un periodo limitato e per una questione delicata come la nascita di un figlio. Trascorso il minimo del tempo stabilito in simili circostanze sia Kate che Meghan sono ritornate nei ranghi, sfoderando fascino e felicità, come sottolinea Vanity Fair.

Quando nacque George, la duchessa di Cambridge si prese un congedo di sole 5 settimane, mentre per la nascita di Louis si parlò di 6 mesi. Di fatto, però, Kate si fece vedere a molti eventi pubblici dopo la nascita del terzogenito. Meghan Markle sembra riottosa al congedo tanto quanto la cognata: dopo il parto, avvenuto il 6 maggio scorso, si è già mostrata in pubblico per lo shooting fotografico con Archie, al Trooping The Colour, alla partita di baseball tra Yankees e Red Sox e tra qualche giornò sarà impegnata con il battesimo del figlio.

Kate si mostrò, come da tradizione, poche ore dopo il parto di Louis, il 23 aprile 2018. Poi partecipò al Royal Wedding di Harry e Meghan il 19 maggio, al Trooping The Colour del 9 giugno 2018 e a luglio per il battesimo del bimbo. Non solo: prese parte anche alla cerimonia per il centenario della Raf, tanto per ricordare solo gli eventi ufficiali. Kate Middleton stupì tutti quando tornò alla vita di corte dopo appena 5 settimane dal primo parto. Meghan, come sostiene Vanity Fair, avrà un altro primato: il piccolo Archie sarà il più giovane membro dei Windsor a partecipare a un viaggio ufficiale.

Il tour è previsto proprio nel periodo in cui la duchessa di Sussex terminerà i 6 mesi di congedo (teorico) per maternità.

Commenti