Cultura e Spettacoli

Kate Middleton: ecco quali regole reali ha infranto

Kate Middleton ha infranto nel tempo alcune regole della Royal Family, compiendo anche scivoloni: ecco quali sono stati i più eclatanti dal 2011 a oggi

Kate Middleton: ecco quali regole reali ha infranto

Kate Middleton è oggi vista come un membro impeccabile della Royal Family. Ammirata per il suo look, per il suo portamento e per il suo modo di essere madre dei tre principini, in passato ha dovuto fronteggiare degli scivoloni.

Certo, oggi è Meghan Markle nell’occhio del ciclone, ma l’attenzione verso la duchessa di Cambridge è stata comunque sempre molto alta. L’Express riporta infatti alcune delle volte più note in cui Kate ha infranto il protocollo o fatto gaffe, da quando - nel 2011 - ha sposato il Principe William.

Tra i problemi di protocollo di Kate si annovera l’assenza, nel giorno di San Patrizio del 2016, alla rivista delle guardie irlandesi: l’opinione pubblica la attaccò severamente, sebbene Kensington Palace abbia reso noto che la duchessa stava trascorrendo più tempo con i suoi figli in vista del proprio viaggio diplomatico in India e Buthan, che li avrebbe tenuti lontani da lei.

Ancora prima, nel 2012, Kate e William si recarono alle Solomon Islands, indossando però i vestiti tradizionali delle Cook Islands. Non ci furono ripercussioni diplomatiche, perché le autorità locali apprezzarono comunque lo sforzo e non si offesero. Nel 2016, le polemiche sorsero invece da parte della Peta, l’associazione animalista, perché la duchessa si mostrò in montagna con la famiglia indossando dei guanti ricoperti di pelliccia.

Nel 2017 le cose sono cambiate un po’ per Kate. La Regina Elisabetta II ha infatti emanato un nuovo “Order of Precedence”, che riguarda il dovere di riverenza tra gli aristocratici. In assenza di William, al momento, Kate è obbligata a riverire le principesse di sangue, come la Principessa Beatrice e la Principessa Eugenia. L’ordine cambierà ancora, naturalmente, quando il Principe Carlo salirà al trono e Kate sarà la nuova Principessa di Galles.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti