Cultura e Spettacoli

Katy Perry ritira la sua linea di scarpe

Una pioggia di polemiche sono piovute addosso a Katy Perry e alla sua nuova collezione di scarpe, tanto che la cantante è stata costretta a ritirarle dal mercato perché troppo somiglianti con la pratica razziale del blackface

Katy Perry ritira la sua linea di scarpe

Kate Perry che da qualche anno dà il suo nome anche ad una linea di scarpe è stata travolta dalla bufera per due modelli della nuova collezione: il “Rue Face Slip On Loafers” e il suo omologo a tacco alto “Ora Face Block Heel Sandal” entrambi con occhi naso e labbra sulla punta.

Nel modello di colore nero si vede una somiglianza alla “Black Face” che era un tipo di trucco indossato da alcuni artisti bianchi del tardo XX° secolo per deridere gli afroamericani e accentuare le loro caratteristiche facciali.

Molti utenti dei social, si sono rivoltati contro Katy, e persino alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Il team di Katy ha detto che la cantante non ha voluto offendere nessuno, e che per questo ha deciso di ritirare le scarpe dal mercato.

Stessa cosa era successa qualche tempo fa anche a Prada e ad alcuni suoi portachiavi che secondo l’opinione pubblica americana rappresentavano sempre la pratica razziale del blackface.

Commenti