Cultura e Spettacoli

Katy Perry: violato l'account Twitter

Linguaggio scurrile e insulti razzisti hanno invaso per qualche ora tra lunedì e martedì l'account Twitter ufficiale di Katy Perry, vittima di un attacco hacker. Tra le più seguite sul social network, il profilo della cantautrice statunitense è stato in seguito ripristinato, cancellando i messaggi incriminati

Katy Perry: violato l'account Twitter

Preceduta in questa disavventura social da diverse colleghe, tra cui Taylor Swift, a cavallo tra lunedì 30 e martedì 31 maggio l'account ufficiale Twitter di Katy Perry è caduto vittima di un attacco hacker.

Non a caso, per alcune ore sul profilo della cantautrice statunitense, 31 anni, sono apparsi in successione una serie di messaggi caratterizzati da un linguaggio particolarmente scurrile, dai contenuti omofobi e razzisti. Della violazione, non la prima e difficilmente l'ultima a colpire gli spazi social di VIP e personaggi dello spettacolo, si sono resi conto pressoché immediatamente i numerosissimi follower della Perry - 89 milioni in tutto - alcuni dei quali hanno salvato e in seguito condiviso i tweet incriminati.

Tuttavia, per quanto efficace, l'hackeraggio è durato solo qualche ora. In poco tempo, infatti, i responsabili del profilo hanno ripristinato la situazione, bloccando l'attacco e cancellando tutti i messaggi omofobi e razzisti pubblicati nel corso della violazione.

Stando inoltre alle informazioni preliminari trapelate sul caso, sembra che quest'ultima sia opera di un internauta che si nasconde dietro l'account Twitter “@sw4ylol”, il cui segnale è stato geolocalizzato in Romania. Il medesimo utente, inoltre, sulla piattaforma Soundcloud ha condiviso nelle stesse ore dell'attacco una presunta canzone inedita di Katy Perry. Il brano, di cui non è stata confermata l'originalità, è stato in seguito rimosso su richiesta della Universal Music Group.

Commenti