Cultura e Spettacoli

Kim Kardashian copia lo stile di Naomi Campbell?

La regina di Instagram avrebbe una musa d'eccezione per i suoi look più acclamati e ricercati. Si tratterebbe di Naomi Campbell di cui avrebbe indossato in molte occasioni gli stessi abiti già sfoggiati in passato dalla Venere nera delle passerelle

Kim Kardashian copia lo stile di Naomi Campbell?

Si dice che l'imitazione sia la più sincera forma di ammirazione. Celebre aforisma di Oscar Wilde che Kim Kardashian pare abbia fatto suo secondo i suoi follower e gli amanti della moda con la memoria lunga che su Twitter hanno notato come molti suoi look siano stati già indossati in passato da Naomi Campbell.

Dal recente abito d’alta moda color viola e verde acquamarina di Atelier Versace, una creazione vintage indossata in passerella da Naomi nel 1996, con cui si è presentata al matrimonio di Chance the Rapper fino alla sexy tuta leopardata firmata Azzedine Alaïa con cui è stata avvistata recentemente alle sfilate parigine e che Naomi indossò in passerella nel 1993. Altro esempio? Nel 2018 Kim Kardashian ha sfoggiato un minidress nero di Versace in stile bondage per un afterparty del Met Gala. Abito già indossato dalla Campbell durante le riprese di un episodio del suo spettacolo, “The Face”, nel 2014.

Questi sono solo tre dei molteplici esempi che i follower di Kim Kardashian e gli amanti della moda sono riusciti a scovare nel web per dimostrare che la bella diva si stia ispirando nello stile ad una musa in particolare, Naomi Campbell. Un modello d’eccezione scelto direttamente dal fashion system anni Novanta, una decade di cui la Kardashian nelle sue ultime uscite pubbliche con abiti vintage di Thierry Mugler, anche quelli già indossati da Naomi Campbell in passato, dimostra di amare particolarmente.

Su Twitter un suo follower scrive: "Perché non lasciare che Kim sia ispirata da Naomi? Tutti pensano sempre che qualcuno copi qualcuno!". Mentre un altro ha twittato: "Kim non ha mai detto di essere l'ideatrice originale di un look. Mette sempre i crediti. Quella donna ama solo indossare ciò che trova bello e non è colpa sua se tutto ciò che indossa attira sempre l’attenzione”.

Per ora nessuna accusa di plagio da parte degli haters.

Solo complimenti e difesa ad oltranza da parte dei follower.

Commenti