Cultura e Spettacoli

Kim Kardashian omaggia il padre su Instagram

In un lungo post su Instagram Kim Kardashian ha reso omaggio alla memoria del padre, uno dei più famosi penalisti di sempre, dicendosi contraria alla pena di morte

Kim Kardashian omaggia il padre su Instagram

Suo padre era l’avvocato Robert Kardashian, famosissimo per aver fatto assolvere OJ Simpson dall’accusa di duplice omicidio con un processo che è passato alla storia. Sua figlia Kim, in una recente immagine su Instagram, gli ha voluto rendere omaggio, posando in un’aula di tribunale, come quella dove era solita da bambina passare il suo tempo, seduta tra il pubblico, ammirando il suo famoso papà.

Nel post a lui dedicato ha scritto che “nell'ultimo anno ho avuto modo di esaminare bene il nostro sistema giudiziario penale. Ho visitato prigioni, incontrato persone incarcerate e aiutato a riaprire processi di persone condannate ingiustamente, inclusi due casi di pena di morte”.

Nel suo lungo post su Instagram, accompagnato da una sua immagine in bianco e nero di spalle, vestita casual, con i capelli raccolti a coda di cavallo, come a voler sottolineare che lì ritratta c’era la Kim di un tempo che tanto amava seguire i casi del padre, ha detto di apprezzare molto il Governatore Newsom per la sua “decisione di porre fine alla pena di morte in California. I pregiudizi razziali e le ingiustizie scorrono in profondità in tutto il sistema giudiziario, soprattutto quando si tratta della pena capitale. Spero che sapremo trovare soluzioni migliori per recuperare i colpevoli e risarcire le vittime, dando la priorità a equità e giustizia”.

Una Kim Kardashian impegnata e contraria alla pena di morte, proprio come era il suo celebre padre, sempre in prima linea contro le esecuzioni capitali e rimasto un autentica leggenda del sistema penale americano, tanto da essere spesso ancora oggetto di tesi di laurea e libri biografici.



Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti