Cultura e Spettacoli

Kledi torna in tv (ma in Albania): sarà giudice di "Dance with me"

Il ballerino che ha trovato la notorietà grazie ad Amici di Maria de Filippi e la tv italiana, fa ritorno in patria per un ruolo di primo piano sul piccolo schermo

Kledi torna in tv (ma in Albania): sarà giudice di "Dance with me"

Il figliolo prodigo (ri)torna in Albania dopo 27 anni. Kledi Kadiu, storico ballerino di Amici di Maria de Filippi e Mediaset, è uno dei nuovi giudici di "Dance with me" in Albania, sua madrepatria.

Un ritorno alle origini che è un turbinio di emozioni, come racconta lui stesso all’Adnkronos: "Sono felice ed emozionatissimo. In fondo mi sono sempre sentito un cittadino del mondo. Sono nato a Tirana, ma in Italia ho avuto al fortuna di incontrare persone che si sono fidate di me, del mio talento. L'Albania, l'Accademia Nazionale di danza dove mi sono diplomato nel 1992, è stato il Paese dove sono cresciuto professionalmente, dove ho forgiato il mio carattere".

Nei suoi 27 anni in Italia ha trovato l'amore e una famiglia, oltre a tanti format di successo, come Buona domenica, C'è posta per te, Amici e tante altre esperienze lavorative di successo: "Sono stato un uomo fortunato: ella mia vita ho sempre incontrato le persone giuste nei momenti giusti. Ma la danza è soprattutto disciplina, passione, forza di volontà, studio costante. Mai mollare. Lo studio è alla base di tutto. È quello che insegno ai miei allievi".

Che dire? Buona fortuna a lui per questa nuova avventura a casa.

Commenti