L'Isola in crescita di ascolti e polemiche

Il programma accusato di essere pilotato

Simona Ventura che perde - e male - al televoto, viene eliminata e poi ripescata sull'ultima spiaggia. Il programma che viene accusato di essere pilotato. Alessia Marcuzzi sotto attacco di alcuni blogger che si lancia in difese accorate via web e viene bocciata addirittura dal Vaticano. Insomma, l'Isola dei famosi quest'anno non si fa mancare niente, comprese la zuffa dei naufraghi nel fango e la disperazione della conduttrice per una concorrente, Mercedesz, che sembra affogare. Comunque se uno show così scombinato coinvolge ancora 4 milioni e mezzo di persone (con il 23,5 per cento di share) come per la puntata dì lunedì c'è da capire perché Mediaset impegni ancora tante energie per produrlo. La più incredula per quanto successo resta la Ventura, la reginetta dell'Isola, partita lancia in resta per vincere, subito messasi a comandare e a fare strategie dall'alto della sua conoscenza del programma che ha condotto per tanti anni.

E, invece, la nemesi: «gli italiani» - come sempre diceva lei - hanno deciso che non merita di continuare a fare la naufraga, non risulta simpatica, fa il doppio gioco e i suoi stessi spettatori con una percentuale di ben il 67 per cento (quattro milioni di voti arrivati) le hanno preferito l'attore spagnolo di soap Jonas Berami. Ma la povera naufraga naufragata mica se ne torna in Italia: figuriamoci, come si fa a tenere in piedi uno show senza Simona che, nel bene o nel male, ne è il fulcro? Complice una benvenuta scelta di Aristide Malnati di abbandonare la Playa Soledad, l'ultima spiaggia in cui resistere da soli con la possibilità di essere riammessi in gara, la conduttrice ne ha preso il posto. E, quindi, com'è nelle sue corde, nonostante la bruciante delusione, combatterà fino alla fine. A gettare sospetti su queste dinamiche il fatto che Dagospia aveva predetto il tutto prima che accadesse, ma forse non era così difficile ipotizzarlo... Ora la Marcuzzi dovrà fronteggiare anche queste polemiche: ormai del resto c'è abbonata, da giorni rimbalzano sui siti attacchi durissimi e difese a spada tratta della sua conduzione, botte e risposte tra blogger e opinionisti che pensano di commentare i destini del mondo... Infine la doccia fredda: Alessia è stata esclusa dal cast degli artisti che condurrà la Festa dei Giovani allo Stadio di Roma il 23 aprile, il programma che conduce è stato giudicato dai vescovi troppo trasgressivo e inadatto ai giovani cattolici. Per lei meglio navigare in altre acque...

Commenti

wintek3

Gio, 07/04/2016 - 16:02

E' un divenire di situazioni che si modificano a seconda di come sentenziano gli ascolti o risultano dalle votazioni con qualche nota stonata come gli ultimi giochi presentati che denotano la ricerca di una qualsivoglia forma per attrarre ascolti e una buona dose di improvvisazione. Per la Ventura che dire , doveva continuare a fare la presentatrice.

Ritratto di adoroilmare

adoroilmare

Ven, 15/04/2016 - 20:12

togliete questo articolo non frega a nessuno di questi bolliti ... sopratutto la Sventura sempre più antipatica

CONDOR1954

Lun, 18/04/2016 - 23:19

sbollita cotta e lessata per favore mandiamola a fare la calzetta x non di re quacosa di piu volgare