Cultura e Spettacoli

Lady Gaga: “Sono stata stuprata ripetutamente quando avevo 19 anni”

Lady Gaga parla per la prima volta in tv degli abusi subiti quando aveva solo 19 anni: "Sono stata violentata ripetutamente e ho sviluppato una sindrome da stress post-traumatico"

Lady Gaga: “Sono stata stuprata ripetutamente quando avevo 19 anni”

La vita di Lady Gaga non è solo paillettes, lustrini e successi, ma nasconde dei momenti tragici che hanno segnato profondamente la vita dell’artista.

Ospite del nuovo show di Oprah Winfrey, “Oprah’s 2020 Vision: Your Life In Focus”, Lady Gaga non ha avuto remore nel mettersi a nudo raccontando la sua vita lontano dai riflettori e alcuni episodi che le hanno causato una serie di problemi, come le ripetute violenze fisiche cui è stata sottoposta quando aveva 19 anni. Una rivelazione scioccante che ha lasciato a bocca aperta i presenti in studio e che ha profondamente commosso la conduttrice che, al termine dell’intervista, ha raggiunto la cantante dietro le quinte per stringerla in un forte abbraccio.

Sono stata violentata ripetutamente quando avevo 19 anni e anche sviluppato una sindrome da stress post-traumatico, come risultato della violenza e del fatto di non aver avuto tempo di elaborato quel trauma – ha raccontato Lady Gaga, spiegando di aver sbagliato nel non affrontare il problema quando tutto è accaduto - .Non avevo nessuno che mi aiutasse. Non avevo un terapista, non avevo uno psichiatra, non avevo un medico che mi aiutasse a farlo. All’improvviso sono diventata una star e viaggiavo per il mondo, passando dalla camera d’albergo al garage, alla limousine, al palcoscenico, e non ci sono mai riuscita. Poi ho iniziato a provare questo dolore incredibilmente intenso in tutto il corpo che replicava il dolore che ho provato dopo essere stata stuprata”.

La reazione a questo dolore lacerante, quindi, l’ha portata a diventare autolesionista. “Mi tagliavo. Vedi il sangue, ti senti confuso e pian piano precipiti in una spirale senza controllo – ha continuato a raccontare - . Non aiuta in nessun modo. Peggiora solo le cose. Fa solo in modo che lo stato nevrotico in cui ci si trova venga prolungato. A volte mi sbattevo anche contro il muro. Ho fatto delle cose orribili a me stessa quando provavo dolore”.

L’intervista di Lady Gaga ha lasciato tutti a bocca aperta e un segno nella conduttrice che, a conclusione della trasmissione, ha raggiunto la cantante per manifestarle tutta la sua solidarietà per quanto accadutole in passato. “Sei stata incredibile. Eri così vulnerabile e vera. Non riuscivo a credere a ciò che sentivo. Sei stata così forte.

Grazie per averlo fatto per me”, ha detto Oprah Winfrey abbracciando la Germanotta in lacrime.

Commenti